HOUSE OF THE DEAD regia di Uwe Boll

JoJo     1 / 10  31/07/2004 16:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Applausi a cielo aperto a Boll, l'uomo che ha sfondato le ultime frontiere dell'impossibile, con un meraviglioso connubio tra videogioco e cinema!
Lo spettatore, all'ingresso del cinema, viene infatti munito di gamepad e portato assieme ad altri otto spettatori all'interno di una cabina dove seguire il proprio film personalizzato. Poi c'e' la scelta dei personaggi (con tanto d'inquadratura in rotazione a 360 gradi): la raver, il modello stupido, il ciccione buontempone, il contrabbandiere, l'amica negra, la bionda oca, la poliziotta, la donna savia e l'uomo forte (che ricorda vagamente - volutamente? - Bruce Campbell). Il piu' forte e', ovviamente, Bruce Campbell, mentre con gli altri e' molto piu' difficile finire il gioco, e quindi bisogna fare attenzione: una volta che un personaggio ha perso tutte le vite ed e' stato eliminato (in una bella schermata rosso sangue), lo spettatore che lo controlla e' costretto a guardare gli altri che vanno avanti nel gioco.
Bellissima anche la gestione dei dialoghi (bisogna fare in fretta a selezionare le risposte, altrimenti il computer ne sceglie una a random), un po' meno certe scelte dei vestiti (conciati in quella maniera non si va ad un rave - anche se quello sembra piu' che altro una festa di compleanno -, ma al massimo in discoteca la domenica pomeriggio). Pero', indubbiamente, come videogioco e' assolutamente spettacolare: chissa' quanto consuma il programma d'A.I. che ci gira sopra... infatti in certi momenti c'erano degli stacchi in cui sembrava di giocare in un videogioco anni '80, ed in altri le opzioni da scegliere fanno presumere che gli (scattanti) zoombie una volta catturati i vari personaggi rimarrebbero a stomaco vuoto, ma probabilmente la colpa e' del computer che nei picchi di sfruttamento massimo dell'hardware non e' difficile che possa fornire la potenza di calcolo sufficiente.
Altra pecca e' il mostro finale: dopo tanti morti viventi, arriva questo ex negro diventato bianco (sara' stato compagno di clinica di Michael Jackson?) che e' un mix tra il Satana di Gibson ed il piu' famoso Imperatore Palpatine... e' troppo facile ucciderlo!

Comunque, un gran bel videogame! Veramente, un'intelligenza artificiale - nei limiti - incredibile, una resa grafica spettacolare, una grandissima giocabilita' ed in definitiva un CAPOLAVORO!

[..]

Come?
Non era un videogame?
Ah...
cash  31/07/2004 17:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai, lo scarico e me lo vedo. Ma io ho solo un athlon 2200+ con radeon 9500 pro, dici che scatta?
JoJo  31/07/2004 19:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hm... non saprei... pero' rischi di beccarti delle schermate alla videogioco anni '80 con 16 colori, ogni tanto... fara' un po' di fatica con il refresh del monitor... pero' dovrebbe funzionare.
Saya  02/08/2004 00:37:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io con XP non riesco a far funzionare in modalità 256 colori il vecchio Resident Evil ... è grave ..
JoJo  02/08/2004 10:52:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MINI SPOILER INCLUSO

P.S.: non so se avete notato, mi sono dimenticato di scriverlo, ma la tipozza quando calpesta la testa del cattivaccio, commenta dicendo "game over, stron.zo" o qualcosa del genere...
Insisto: secondo me è un videogame.
-Tetsuo-  31/07/2004 21:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah e' vero il rave era posticcio!
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  07/09/2004 12:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande jojo
lupocattivooooo  02/08/2004 13:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo commento !!!!!
Sottoscrivo con il sangue.......