-2 - LIVELLO DEL TERRORE regia di Franck Khalfoun

laconico     5 / 10  06/04/2009 00:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vabbè, un thrillerino classico (non horror, direi), fatto secondo il canone del genere commerciale, quindi con un bel pacco di incongruenze nella sceneggiatura e approssimazioni registiche che altri hanno già rilevato (e altre ancora ce ne sarebbero, come la zebratura di sangue sul volto della ragazza che cambia forma ad ogni inquadratura). Però si fa seguire, anche se la trama non è affatto originale e i luoghi comuni abbondano. Un film come questo non chiede di stupire per innovazione o genialità ma solo di tenere desta l'attenzione per un'ora e mezza. E ci riesce. Qualche concessione allo splatter è d'obbligo nei thriller moderni, per fortuna non se ne abusa. Concordo con chi ha sottolineato l'avvenenza della protagonista (a tratti la sua estetica ruba la scena). Buone le musiche e gli effetti sonori. Non un film per palati raffinati o per un pubblico esigente però la sua funzione basica la svolge. Se ci si accontenta si può guardare.