-2 - LIVELLO DEL TERRORE regia di Franck Khalfoun

shabalan     7 / 10  23/03/2010 15:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che merita un'onestà sufficienza piena e anche qualcosa in più. Un misto di horror-thriller-thriller psicologico che tocca tanti punti e tanti aspetti, non da ultimo evidentemente il filone dei thriller "claustrofobici" conosciuti. Però l'idea del parcheggio sotterraneo come location dei misfatti rende a pieno, considerando anche come proprio nella realtà non sia così difficile rimanere suggestionati e anche un pò intimoriti da questi mega parcheggi underground di uffici, centri commerciali e quant'altro. Detto questo poi, si vede assolutamente la mano "dietro le quinte" o quanto meno il gusto di Aja in alcune scene, non moltissime, pr la verità, "insanguinate" e crude a dovere, tanto per dare un pò più di sale e di "marchio" a questo, comunque, più che discreto film da godersi in una classica notte "buia e tempestosa", possibilmente da soli, e perchè no magari dentro la propria auto grazie al proprio lettore Dvd portatile, all'interno del livello più basso di un qualsivoglia parcheggio sotterraneo!
Per concludere, direi tecnicamente buona la descrizione dei personaggi nei loro aspetti anche e soprattutto per quel che riguarda puramente la psicologia e la personalità e buona anche la conseguente messa in scena da parte dei due attori protagonisti, con un punto in più a favore di Rachel Nichols che mi è piaciuta veramente moltissimo e non solo fisicamente.... !!
Nel complesso piacevolmente colpito e più che sufficientemente "teso" alla visione.