I PADRONI DELLA NOTTE regia di James Gray

ronaldinho80     9 / 10  17/03/2009 01:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato questo film davvero coinvolgente. Inizia con splendide foto in bianco e nero rappresentative di retate poliziesche e colpo di scena dopo colpo di scena, si conclude in maniera forse prevedibile ma interessante. E' da molto tempo che non mi appassionavo ad un thriller, forse da " il caso Thomas Crawford", e reputo questo, nonostante la critica incomprensibilmente negativa, davvero un ottimo film. La storia è interessante. Due fratelli con stili di vita molto diversi, uno poliziotto come il padre e l'altro gestore di un locale notturno di proprietà mafiosa,finiscono per essere uniti in una lotta all'ultimo sangue contro la mafia russa. Ciò non sarà per nulla facile. Magistrale la scena dell'inseguimento in auto, che si conclude con una tragica e triste morte. Davvero commovente. I dubbi, la paura, l’affetto sono rappresentati dalla famiglia protagonista in maniera davvero magistrale. Dimostrano degnamente un messaggio valido: solo la tua famiglia vera non ti abbandonerà mai nel bisogno. Non sempre chi si dimostra più affettuoso o più generoso è colui che ama di più Lo dimostra la perfetta vita del vecchio Nezhinski , onesta e tranquilla solo apparentemente. Infondo sarà lui il vero burattinaio delle vicende. Il mio grande applauso va a Robert Duvall, davvero professionalmente in gamba. Apprezzo anche l’interpretazione di Eva Mendez, un po’ troppo “colorita”, ma comunque valida. Ha retto bene la parte della donna innamorata pronta anche a non vedere più la madre e alla morte per il suo amato. Ottime le ambientazioni tipicamente americane. Rendono bene l’atmosfera sospesa del film, anche se vivacemente attiva. Consiglio vivamente questo film, coinvolgente, interessante e valido, soprattutto agli amanti del genere