SETTE ORCHIDEE MACCHIATE DI ROSSO regia di Umberto Lenzi

DankoCardi     7 / 10  24/09/2021 23:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver già diretto qualche giallo un altro "terrorista dei generi" come Umberto Lenzi segue la scia dei primissimi Argento e Fulci e realizza un thriller a tinte forti. Visto oggi può sembrare il solito film su un maniaco che massacra belle donne (alcune anche nude) ma all'epoca queste pellicole avevano un impatto innovativo e soprattutto resero l'Italia la patria dei serial killer quando il cinema Americano ancora non sapeva cosa fosse il genere thriller...oggi purtroppo la situazione si è completamente capovolta. La storia è ben articolata e ritmata con un continuo coinvolgimento che fino alla fine ci tiene col fiato sospeso circa l'identità e soprattutto il movente dell'assassino, con nulla di banale o scontato. Lenzi dirige con appropriati giochi di regia e ci regala una discreta quantità di sangue. Nutritissimo anche il cast. Una pellicola a cui in quanto a suspance e tensione non manca nulla...quello che manca a noi oggi sono prodotti italiani del genere.