DA MORIRE regia di Gus Van Sant

mainoz     7 / 10  09/10/2016 22:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conosco molti film del cinefilo Gus Van Sant...Dovro' rimediare perche' questo non sara' un film bello DA MORIRE, ma sicuramente ne vale la pena vederlo. Un thriller/dramma che sfocia nel giallo..avvincente e coinvolgente. Molto originale il modo in ci viene narrata la storia, cioe' attraverso una série di micro interviste ai vari personaggi alternate a vere e proprie scene del film che risultano veri e propri flashback che non vanno comunque a discapito della scorrevolezza della trama. La scelta degli attori e' molto azzeccata, la Kidman in un ruolo che le calza a pennello, perfida, opportunista, cinica, arrivista, un Tony Montana al femminile per intenderci. Phoenix giovane e gia' molto talentuoso, qui nelle parti di un ragazzetto disturbato e ingenuo..attore incredibilmente camaleontico se penso ai ruoli piu' recenti (il Gladiatore). Nel cast troviamo anche il Dillon della ben riuscuta série TV di fantascienza Wayward(ma per lui gli anni passano? In ventanni e' rimasto uguale?!), il fratello di Ben Affleck e l attore ciccione che i piu'(me compreso) ricorderanno come l unico pirla che riesce ad essere ucciso da un Diloposauro alto un métro e un cavolo in Jurassik Park. Consiglio di rivedervi quella scena su You Tube. Un capolavoro