PROSCIUTTO PROSCIUTTO regia di Bigas Luna

BenRichard     6 / 10  15/06/2018 03:10:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, non c'è che dire, il film è veramente una cavolata, però ammetto che a tratti mi ha fatto anche divertire soprattutto man mano che si scoprono e si creano i vari intrecci amorosi. Inoltre i personaggi con poco vengono caratterizzati abbastanza bene, quel tanto che basta per rendere al meglio l'idea di ciò che stiamo guardando. Non posso dire invece la stessa cosa di alcune scene un pò bizzarre ed altre con scopi simbolici che non ho ben recepito.
è il film che vede il debutto in un lungometraggio di una sensualissima ed appena maggiorenne Penelope Cruz.
Ho trovato particolarmente buona la recitazione da parte di Javier Bardem nel ruolo di Raul, personaggio che ho trovato piuttosto azzeccato, senza risultare fastidioso, anzi, con un atteggiamento che, nonostante sia decisamente sopra le righe ma così come doveva essere ai fini della trama, risulta simpaticamente veritiero nelle sue azioni.
Tuttavia resta il fatto che la pellicola non è che abbia un granchè da dire, e come ho detto inizialmente può benissimo passare per un'emerita cavolata. Il finale poi è trashissimo, non dico che sia bello però è uno di quei casi in cui ci poteva benissimo stare dato che perlopiù il film non è che si prenda più di tanto seriamente.
Molto indeciso da un voto che vada dal 5 al 6 gli concedo la sufficienza per essere buono e perchè Penelope Cruz è troppo gnocca ;)