YOU, THE LIVING regia di Roy Andersson

Invia una mail all'autore del commento goat     6½ / 10  03/03/2008 14:28:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è davvero diffcile valutare in maniera del tutto positiva questo film. l'ho visto con aspettative enormi, dovute alla nomination per l'oscar ma soprattutto al coro pressochè unanime di critiche entusiastiche nei suoi confronti, ma purtroppo non mi ha preso, molto semplicemente.
non tanto per la struttura narrativa, sapevo benissimo prima della visione di trovarmi di fronte a un collage di spezzoni di vita fievolmente legati l'uno all'altro, quanto piuttosto per l'incapacità del film di coinvolgere. non ho trovato tutta questa poesia nella rappresentazione della vita, delle diverse emozioni delle persone, ma piuttosto un film che vive di qualche buon momento alternato a spezzoni decisamente troppo arty e 'studiati'.
mi piacerebbe molto conoscere il parere di chi ha scovato la profondità che, forse pecca mia, io non sono riuscito a scorgere. senza sarcasmo, spero che qualcuno mi risponda per mostrarmi la sua prospettiva.
Invia una mail all'autore del commento malocchio  04/09/2009 12:56:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi