LA PRIMA VOLTA DI NIKY regia di Nick Guthe

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     10 / 10  24/11/2009 02:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto non è affatto esagerato, si tratta di un'altra commedia americana geniale sulla scia di "Mean Girls", "La Ragazza della Porta Accanto", "Cose da Maschi" e simili.

Onestamente, non so se con un altro cast si sarebbe raggiunto lo stesso risultato: si scomodano (per fortuna) nientemeno che il simpatico Jeff Goldblum, l'assai bravo Alec Baldwin, il buon Luke Wilson e vabbè Nikki Reed che non è bellissima ma mi arrapa parecchio. Che dire, è un film che sembra fatto unicamente per sbavare su quest'ultima ma adoro lei che con la sua voce fuori campo narra in prima persona tutta la storia.

Certo è drammatico il significato generale, ma la tragica ironia, il gradevole intreccio col susseguirsi dei numerosi colpi di scena, porzioni di vera simpatia e comicità e come già detto le ottime prove da tutto il cast, il tutto si amalga perfettamente in una commedia sfacciata, osè, non affatto politically correct che inizia e fila dritta arrembante fino alla conclusione, e che integra il già visto con elementi del tutto nuovi e piacevoli sia nella regia, sia nella sceneggiatura.