INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

BenRichard     6½ / 10  13/03/2018 05:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che dopo aver visto film come A serbian film, martyrs, grotesque, la casa, the human centipede trilogy, i vari hostel, e di sicuro tanti altri che al momento non mi vengono in mente, la mia sensibilità riguardo alla violenza portata sullo schermo si è alquanto attenuata.
Riguardo questo film ne ho sentito parlare di una tale violenza che onestamente sono rimasto un pò deluso.
è uno splatterone esageratissimo e ok, sangue a go go a non finire...ma le scene violente credevo sarebbero state molto più disturbanti...
Poi per quanto mi riguarda il colpo di scena con me non ha funzionato perchè come questa suona alla porta e la protagonista chiede "chi sei?" avevo già capito tutto per filo e per segno...ma il cast è talmente ridotto che credo sia facilmente intuibile un pò da tutti..
Speravo che non ci fossero ma anche qui si cade nei soliti clichè...i personaggi si comportano come dei rin********ti..ovviamente...per non parlare della protagonista Sarah..e in più di un'occasione...insomma...cose che danno fastidio...

Comunque non voglio screditarlo in maniera eccessiva, come si può ben vedere il mio è un voto positivo:
La regia si comporta bene, la fotografia è molto cupa ma riesce anche a dare un buon risalto a tutto il sangue versato.
Il film è piuttosto breve e non si lascia pesare minimamente anche perchè scorre con il piede schiacciato sull'acceleratore.
Per quanto risulti irreale ma tutto sto fiume di sangue diventa funzionale per il film e probabilmente è anche la cosa che rimane più impressa soprattutto nella parte finale.
Le musiche si adattano bene sia per l'atmosfera che si respira ma vengono usate bene anche in certe situazioni creando così una suspense ulteriore.
Le due protagoniste, Alysson Paradis e Beatrice Dalle, offrono una buona interpretazione.
Insomma per concludere, un pò deluso magari dall'aspettativa che mi ero creato, e per alcuni difetti che non mancano..però ci sono anche degli aspetti che funzionano bene e che mi permettono comunque di dare un voto positivo.