INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     7½ / 10  12/03/2008 20:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non amatoriale più splatter che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni.

Sarah, una giovane donna incinta ha appena subito un terribile incidente d'auto nel quale ha perso il marito... non si è ancora ripresa del tutto quando le si presenta davanti alla porta di casa (da notare il fatto che la ragazza abita al numero 666) un'altra donna, che si dimostra essere fin da subito una vera e propria fuori di mente. Inizia così uno spietato assedio che trasformerà la casa di Sarah in un inferno inondato di sangue. E' su questa esile trama che si basa A L'Interieur (aka Inside) film francese diretto a quattro mani e appartenente alla collana "Dimension Extreme", collana nella quale troviamo anche l'inglese Broken (ci tengo a sottolineare che in fatto di efferatezza, in questo caso, il duo francese straccia a dir poco quello inglese). E' proprio sulla pochezza della trama che il film perde punti. Ricordando un pò il suo connazionale Alta Tensione, ripropone una situazione già vista fin troppe volte, ma ne esce vincente se lo si giudica dal punto di vista tecnico; infatti sia la fotografia che gli effetti splatter sono eccellenti tanto che quest'ultimi sono riusciti in più occasioni a farmi distogliere lo sguardo dallo schermo. Alcune delle scene splatter (elemento sul quale il film si concentra e sul quale va valutato)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono così ben realizzate che hanno in sè un certo fascino macabro che quasi ti costringe a guardare l'orrore che la protagonista si vede subire.
In definitiva un altro ottimo horror europeo che, nonostante i suoi limiti in termini di plot, funziona più che bene, dimostrando che da qualche parte c'è ancora qualche mente malata in grado di mostrare ciò che solitamente altri si rifiutano per indirizzare il loro film ad un target più basso.

"Ouvre-moi ta porte... que je t'ouvre le ventre"
Invia una mail all'autore del commento goat  12/03/2008 21:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uhè living, è per caso uscito in italia o te lo sei procurato per altre vie?
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  12/03/2008 21:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono andato per altre vie..;)
Invia una mail all'autore del commento goat  12/03/2008 21:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  12/03/2008 21:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  12/03/2008 21:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  12/03/2008 21:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  13/03/2008 08:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  13/03/2008 16:58:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  13/03/2008 18:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi