INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

mr orange     9 / 10  26/07/2008 23:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film parecchio tosto, pieno di angoscia e claustrofobia. le scene splatter non risparmiano niente allo spettatore realizzate in modo più che verosimili e con una lentezza e attenzione ai particolari parecchio disturbanti. gli attori sono tutti meravigliosi, tra cui ovviamente la protagonista e quasi allo stesso piano la killer, aggiungerei anche l' infermiera che si vede quasi all'inizio del film anche se non ho capito che cosa c'entrava. i difetti sono riscontrabili solo per vari passaggi della trama, già segnalati dagli altri utenti che mi hanno preceduto, piuttosto inverosimili ma per cui ho storto il naso soltanto in un'occasione.
oltre all'aspetto visivo il film crea angoscia sfruttando la violenza psicologica, che come raramente succede è parecchio spaventosa sopratutto verso il finale sarà difficile rimanere quieti.
la fotografia neanchè a dirlo è connessa agli effetti splatter, accentuando il colore rosso del sangue.
le ultime inquadrature sono fantastiche.