INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

goophex     5½ / 10  27/07/2008 02:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il generer Horror per definizione tratta quasi sempre temi non verosimili e spesso e volentieri legati al mondo paranormale proponendo solitamente scenari irreali e impossibili.
Questo film mi è piaciuto fin dall'inizio per come si presentava.. le musiche il personaggio e le ambientazioni, quindi le premesse mi facevano presagire una vicenda diversa dai soliti horror ed in effetti così è stato. Si perchè a mio modestissimo parere un film per far davvero paura e suscitare nello spettatore quelle tanto ricercate emozioni adrenaliniche, deve sempre avere quella forte dose di credibilità ( ed è proprio per questo che generalmente gli horror mi fanno ridere piu' che paura, sempre pieni zeppi di situazioni ridicole, mostri e quant'altro). In questo film ho provato e sentito quelle pulsioni amare strappate a forza da scene ben congeniate, sadiche e violente e ripeto fortemente possibili.....fino ad un punto dove tutto il film è crollato e sapete benissimo a cosa mi riferisco

Credo che questa scena inevitabilmente fa scadere tutta la vicenda visto che è di fondamentale importanza per la scena successiva e quindi per il finale del film. Credo che il regista avrebbe potuto trovare altri mille modi per portare la predestinata "vittima" a quel punto per poi girare la sequenza finale...eppure così non è stato.
Mio malgrado quindi, nonostante l'ottima fattura tecnico/realizzativa del film, il voto finale non puo' arrivare alla sufficenza.
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  27/07/2008 03:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmh.. non ho ben capito.. se gli horror ti fanno ridere perchè sei andato a recuperare questo film?
goophex  27/07/2008 05:05:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No aspetta non fraintendermi... non mi fanno ridere gli horror a priori...dico solo quelli esageratamente fantastici e con troppe cose irreali e mostri al seguito.. Bada bene che amo i film di Romero per esempio o saghe tipo Alien..pero' per dirti film come La casa o cose del genere mi fanno già piu' sorridere... Ad esempio recentemente ho visto REC e quello l'ho trovato molto carino. Anche questo se leggi bene il mio commento lo stavo apprezzando molto...parliamoci chiaro se non fosse spuntato il fantazombie verso la fine gli avrei dato sicuramente 7.
pinhead88  17/11/2008 15:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono perfettamente d'accordo con te,anche a me non piacciono molto gli horror surreali e inverosimili,però a parer mio a parte quella scena ridicola,che poi non mi ha dato nemmeno tanto fastidio,il film è un'idea innovativa nel genere horror e merita molto più della sufficienza.per me questi sono i veri horror no quelle cagatine tipo la nebbia assassina o la macchina infernale per farti un esempio,non li ho mai sopportati quei film
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  27/07/2008 18:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah okok.. pure a me lo zombi ha fatto abbassare il voto.. però visto il resto del film è una cosa alla quale si può soprassedere