INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

Kesson     8½ / 10  16/11/2008 00:02:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono diverse condiderazioni che vengono alla mente dopo aver visto questa pellicola, considerazioni che risultano molto contrastate tra loro. Da una parte abbiamo una sceneggiatura piuttosto semplice, situazioni che sanno di rivisto, e qualche caduta nella sceneggiatura con annessi insulti all'intelligenza dello spettatore. Questo perchè in un film film horror ci sono sovente dei limiti, quasi degli obblighi, da rispettare, e spesso le sensazioni di deja-vu si sprecano. Arriviamo ora all'altra parte. Ho trovato questo "A l'Interieur" uno dei film più disturbanti che abbia mai visto, ed essendo un amante dei film di genere, devo ringraziare questa pellicola perchè mi ha permesso di provare sensazioni di inquietudine e ansia che non provavo veramente da moltissimi anni.
Se come detto la storia risulta essere piuttosto semplice, seppur abbia in se una buona idea di partenza nonchè un discreto epilogo, tutto quello che c'è nel mezzo, seppur come detto con alcune cadute nella sceneggiatura, è quanto di più cattivo, cruento, e psicologicamente debilitante si sia mai visto in un lungometraggio negli ultimi anni.
Un orgia di sangue, crudeltà e ferocia, davvero senza limiti e senza tregua, consigliatissimo a tutti fan del genere horror; un film che grazie a questi pregi riesce a farsi perdonare anche qualche difetto non proprio secondario.