INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

John Carpenter     6½ / 10  11/08/2009 17:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror francese che fa dello splatter e del sangue il suo unico, e ripeto unico motivo di interesse. Peccato perchè anche se la trama non c'è, e alcune situazioni sono alquanto improbabili:

Mi sono piaciuti molto dei particolari come il confronto tra una fotografia calda e soffusa all'interno della casa, con quella fredda e isolata del bagno in cui si rifugia la povera ragazza, e particolare anche il bambino in CG.
Inoltre la tensione c'è, il sonoro non è male, ed il costume della psicopatica calza proprio a pennello. In particolare le due attrici mi sono piaciute molto.
Certo è molto violento, ma sinceramente non amo questa moda di scioccare lo spettatore solo con sangue,sangue e solo sangue, per questo il voto non è alto (come lo è stato Frontiers), se volete un film meno violento, ma che sappia far riflettere allora è meglio spostarsi su Martyrs.

John.
John Carpenter  11/08/2009 23:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi correggo. se volete un film meno violento, nel senso meno splatter. Perchè Martyrs nella sua messa in scena, anche se ha meno gocce di sangue è molto più disturbante di Inside.