INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

Rand     6 / 10  03/01/2010 15:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hooror più sanguinario dell'2007 mi ha decisamente colpito....in negativo!
Intendiamoci la violenza non è fine a se stessa, la storia è ABBASTANZA originale ma la sceneggiatura dopo la prima parte scade nell'inesplicabile.
Va bene che i poliziotti sono stupidi ma non fino a questo livello

Un horror diventa un gran film se rispetta i tempi scenici della quasi plausibilità, non dico realismo completo, ma almeno una parvenza di realismo.
Certo la scena del sogno è notevole, la tensione si avverte soprattutto nella prima parte, ma quando entrano in scena i comprimari

La psicopatica per certi versi è anche più stupida

Il film paradossalmente è TROPPO LUNGO, troppo cazzeggio, se vuoi uccidere ti sbrighi a farlo, inducono troppo alla ripetività dell'azione, poi quando non sanno spiegare una cosa i due genii che fanno la saltano

Un altra cosa questi due sono fissati con il sangue che zampilla, che però zampilla fino ad un certo punto, non è che se mi apro una vena divento un gyser di sangue!è una *******ta colossale!
Comunque ci sono anche delle note positive, poteva essere un capolavoro ma tant'è questi due si sono presi un po' troppo sul serio! In confronto Martyrs è veramente superiore, sia nelle tematiche che nella storia!
Comunque molto bella al colonna sonora, abbastanza buone le interpretazioni, tra tutte sarah e la psico, finale duro e spietato, ma a quel punto me l'aspettavo...
In definitiva un capolavoro mancato a causa delle leggerezze in sceneggiatura.