INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

Fumoffu     3 / 10  14/04/2011 01:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si pensa magari di vedere un bell'horror-splatter, e invece eccoci di fronte a qualcosa di imbarazzante, all'apice di quello che una storia che vorrebbe essere anche seria non deve avere: nessuno chiede chissà quali invenzioni, ma nemmeno a questo livello. Ad un certo punto mi sono chiesto se chi o cosa ha girato questo film non stesse volutamente prendendo in giro lo spettatore. Certe idee geniali ancora mi mancavano, e invece i due registi (dico, non ne ne bastava uno per girare questa roba?) regalano perle d'idiozia che non solo sono così irritanti da far perdere del tutto l'interesse per qualsiasi cosa accada, ma che sembrano una vera e propria presa in giro. Tra le tante, verrebbe da citare...

Messe insieme facendo uno sforzo possono risultare divertenti, ma in realtà sono solo irritanti. Con l'ironia andrebbero bene, così diventando parte fondamentale di una storia che vorrebbe essere serissima non possono essere scritte e sopratutto tollerate in questo modo.
A livello tecnico, che dire, alla fine è solo uno spreco di secchi rossi, quando non c'è trama, storia, qualcosa di logico e sensato, ne possono mettere quanti gliene pare, io divento totalmente assente dalla partecipazione emotiva al film.
Blair witch project "è saltata dalla finestra". Scusate chi ha ammirato questo film, ma a questa non ho potuto proprio resistere. Sicuramente mentre saltava si sarà accesa una sigaretta.
I francesi è meglio se fanno altro, perché con questo genere fanno veramente pena, non ho intenzione di dare altre possibilità ai loro capolavori.
Ah, se vi bussa una donna gracile di notte chiamate la SWAT.