INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

Terry Malloy     8 / 10  09/12/2011 13:58:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'Horror è sicuramente il genere più complicato da realizzare per il cinema.
Raro e meraviglioso è scoprire queste chicche nascoste.
Ma nascoste bene.
"A l'interieur" è un film molto disturbante: l'ho capito dalla mia reazione e da quella dei miei sventurati compagni di visione.
Come ogni horror però conserva qualche idiozia di genere che a stento son riuscito a digerire.

al di là di tutto ciò questo è un horror mostruoso, pieno di finezze e particolarità. Un horror che ti entra DENTRO (appunto) e riesce a far leva sulla nostra mente super-tollerante. A L'interieur è come una nuova, potentissima droga sperimentata da un tossicodipendente ormai disilluso.
Ho adorato l'ultima immagine.
speXia  09/12/2011 14:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio nascosto nascosto no! E' uno degli horror francesi più famosi! XD
John Carpenter  09/12/2011 14:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
difatti questo è parecchio famoso... strano però che non l'abbiano ancora doppiato in ita
speXia  22/12/2011 15:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah,non mi sorprenderei...in Italia sono tantissimi i film (horror e non) che non vengono doppiati...
Terry Malloy  09/12/2011 14:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel campo è ovviamente famosissimo, ma è comunque un genere di nicchia. Se fosse davvero famoso l'avrebbero doppiato, come giustamente sottolinea Carpenter. Se lo paragoni anche solo a Il Seme della Follia è ricercato come film.
Per farti capire, l'horror è come il metal. I Dissection sono arcinoti, ma se chiedi alla maggioranza della gente ti guarderanno come se avessi chiesto la strada per Atlantide.