INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

dubitas     6 / 10  02/07/2013 20:23:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo essere sincero, il film non mi è piaciuto.
Troppe incoerenze a livello di sceneggiatura, troppi punti interrogativi. E purtroppo il finale non aiuta in questo senso. Sembra quasi che il regista si sia dedicato a mostrare unicamente sequenze ininterrotte di sangue e poco altro. Il problema è che quando dietro il sangue e lo splatter non costruisci una storia, non fornisci una motivazione convincente, il tutto risulta fine a se stesso. Non mi ha colpito, sconvolto o disgustato.
Accanto a queste critiche, devo però ammettere che qualcosa si salva. Dal punto di visto tecnico la pellicola ha tutti i pregi del cinema francese : ottima fotografia, recitazione su alti livelli (bravissima Beatrice Dalle nel suo ruolo), uso adeguato degli spazi con conseguente atmosfera di claustrofobia. Chi cerca un intrattenimento ''low cost'' senza uno straccio di sceneggiatura, potrebbe anche divertirsi guardando questo film. A me invece ha lasciato piuttosto indifferente.