INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

Spera     5½ / 10  09/09/2014 09:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per il ciclo "donne violente".
Peccato confidavo nell'ennesimo horror francese da far venire i brividi e invece mi sono trovato davanti a un film splatter banale e con una trama brutta che scorre via a fatica nonostante la sua semplicità.
Il film parte bene, donna incinta rimane sola dopo aver perso il suo amore in un brutto incidente.
Questa immagine della donna incinta che rimane sola è molto inquietante peccato che tutto venga rovinato dall'apparizione di una "misteriosa donna":
da qui comincia il declino e noia e stupidate prendono il sopravvento.
Se i poliziotti di "the human centipede" sembravano idioti, qui siamo ai confini della realtà.
Insomma si arriva stanchi al finale dopo parecchie incongruenze: finale che però mi fa mettere 1 punto in più per il disturbo causatomi e la realizzazione.
L'ultima immagine sulla sedia a dondolo con il bambino è davvero terrificante.
Un buon incipit e un ottimo finale fanne da capo e coda al nulla più totale, se non a litrate di sangue mai giustificate da una trama che poteva essere molto efficace anche con poche gocce dell'amatissimo fluido rosso per poi sfociare nel delirio della scena finale.
Per alcuni elementi mi ha ricordato "Martyrs" senza mai raggiungerne le vette, per altri "Alta tensione" ma nel complesso tanto rumore e poca sostanza, stavolta lo boccio.