INSIDE - A L'INTERIEUR regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

kingofdarkness     5½ / 10  15/06/2015 09:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trucido e violentissimo horror di produzione francese, che per la verità di horror ha ben poco in quanto a tensione e paura ma che basa tutto sull'impatto visivo delle immagini, a discapito di trama e sceneggiatura.
L'impatto è forte e penetrante, certo, ma personalmente in tutta questa gratuità non ci ho trovato nulla di coinvolgente o interessante, nè tantomeno di innovativo.
E' ormai diventata una tendenza quella di cercare di "disturbare" lo spettatore anzichè cercare di spaventarlo.
Tanto sangue e poca atmosfera.
Scene violente e malsane, ma paura zero (o quasi).
Come ho già detto più volte, i francesi si stanno dando da fare molto nell'horror in questi ultimi anni, ma se dobbiamo dirla tutta, i lavori degni di nota sono veramente pochissimi (Martyrs è il primo che mi viene in mente)
"A l'interieur" non si scosta da questi standard….il suo unico pregio è che dura talmente poco che non si fa a tempo ad annoiarsi, ma una volta finito….va dritto dritto nel dimenticatoio.
Brave comunque le due protagoniste femminili, molto meno le varie controparti maschili.