APACHE - PIOGGIA DI FUOCO regia di David Green

lukef     4 / 10  17/07/2017 12:43:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i peggiori film mai concepiti. Un peccato non trovarlo in molte classifiche dei peggiori film.. Forse perchè è così insulso da non meritarsi neanche un posto in quel tipo di classifiche.
Comunque, la trama è terribile. Praticamente una versione (anzi, una parodia) di Top Gun riadattata per gli elicotteri e di qualità complessiva (regia, trama, recitazione, colonna sonora,…) infinitamente inferiore.
Su tutto, spicca la recitazione di Nicolas Cage, a dir poco ridicola.. secondo me, visto che l'annata è la stessa, si dev'essere confuso con il suo personaggio in "Cuore Selvaggio", solo che lì la chiave comica è voluta, qui no (o forse sì?).
Anche dal punto di vista "elicotteristico" non ci siano. L'elicottero nemico è un banalissimo Hughes OH6, spacciato per chissà quale prodigio della tecnica. Se ne camuffavano uno in modo da sembrare un Mil Mi-28 o un Kamov Ka-50 (qualche rendering credo già ci fosse), sarebbe stato sicuramente più avvincente per gli appassionati. Dulcis in fundo anche gli stunt sono mediocri: qualche buona scena di volo non basta a sopperire l'assoluta mancanza di scontri veri e propri.