THE FOOTBALL FACTORY regia di Nick Love

guidox     6 / 10  02/11/2010 18:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più o meno siamo ai livelli di Green Street Hooligans, con il quale spartisce anche la rivalità Chelsea-Millwall, che fa da sfondo allo scontro più violento e drammatico in entrambi i film.
sarebbe anche costruito meglio rispetto all'altro che è più commerciale, ma rimane sempre in superficie.
dà uno spaccato a senso unico della cultura hooligans, troppi stereotipi anche in questo caso.
almeno è bello il pre-finale, che viene rovinato però dallo scontatissimo finale.
poco coraggio anche in questo caso, aspetto un film sul tema dove non c'è bisogno di indirizzare lo spettatore a una morale.
è così difficile parlare degli ultras o degli hooligans come si fa nei vari documentari, senza indorare la pillola?
del resto il cinema parla di storie di violenza anche più cruda, non si capisce perchè nel caso di violenza da stadio ci debba essere sempre questo senso di limitazione che strizza l'occhio all'opinione pubblica.