TERREMOTO regia di Mark Robson

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio     5 / 10  11/09/2010 04:26:03 » Rispondi
Sicuramente 36 anni fa quando uscì nelle sale "Terremoto" deve aver fatto un bel pò di rumore (se mi passate il pessimo gioco di parole)... credo che in quegli anni effetti speciali del genere si vedevano raramente per non dire mai. Il genere catastrofico era nel suo momento di maggior splendore come dimostrano anche "Inferno di Cristallo", "Valanga", "Città In Fiamme" ecc ecc. Quindi in questo contesto "Terremoto può tranquillamente collocarsi nei piani medio alti delle classifiche... purtroppo però sono passati come detto 36 anni ed il mio voto deve per forza di cose essere consono ai giorni nostri; ecco allora che la pellicola di Robson crolla come la Los Angeles del film... il cast è di tutto rispetto ma lo sviluppo dell'intera vicenda è approssimativo, i dialoghi, complici di un doppiaggio di serie Z, fanno pena e la prima metà del film è a dir poco soporifera (cosa non da poco visto il genere del film). Non mi sento di bocciare totalmente "Terremoto"... in fondo 36 anni fa non era un brutto film!!!