BODY OF EVIDENCE - IL CORPO DEL REATO regia di Uli Edel

BenRichard     6½ / 10  03/02/2014 18:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no dai non è così male questo thriller..io l'ho trovato intrigante..e poi le scene con ******* che finiscono per risultare quasi erotiche mi sono rimaste ben impresse nella mente, anche quella con Julianne Moore mi era piaciuta...per carità non è nulla di eccezionale questo thriller però bò non so..io onestamente non lo disprezzai per niente

Avrei dato un semplice 6 ma mezzo voto in più per la scena con ******* nel parcheggio garage ;)
BenRichard  03/02/2014 18:09:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma_donna
Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  03/02/2014 19:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non nasce con buoni propositi Ben, e nel tirare le somme ti accorgi che tutto crolla come un effetto domino, l'operazione mai troppo velata è stata quella di far sfondare al cinema la Ciccone (non dico il nome d'arte perchè qua te lo censurano :) ), che l'unico a non farla sfigurare a quell'epoca fu Allen che seppe circoscriverla ad un ruolo marginale. Prendi il canovaccio, lavorato molto superficialmente, quanti B-Movie erotici facevano all'epoca con un andamento simile? Tantissimi ma o evitavano il mero plagio a Wilder (dai un occhio a 'Testimone d'accusa'), o comunque non disponevano di un cast così affermato, tranne la Moore che ancora non lo era, tutti poi sacrificati per monopolizzare la scena su di lei, e mi spiace dirlo ma recita con imbarazzante innaturalità anche le scene che dovrebbero esserle più congeniali, quelle di seduzione a contraltare di quelle spinte, in queste ultime eccede volutamente il regista poichè alla fine il film è fatto per quello, rievocare il successo erotico che ha investito Sharon Stone l'anno precedente con Basic Instinct.
BenRichard  03/02/2014 19:18:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow gran bel discorso Niki =) sono rimasto di stucco non posso controbattere =) scherzo però davvero grazie per la tua bella spiegazione mi è piaciuta...
io mi sono sentito comunque di dare un voto positivo perchè il film riuscì ad incuriosirmi parecchio ad una prima visione ai tempi..poi vabè ci scherzo un pò su però le scene di nudo e le atmsofere ricreate con la Ciccone non mi dispiacquero...sono molto onesto =)
BenRichard  03/02/2014 19:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusami ho detto ai tempi, nel senso vidi questo film per la prima volta nel periodo della mia adolescenza, fine anni '90 e primi 2000 ora non ricordo precisamente...ovviamente ai tempi non inteso nel 1992 che avevo solo 4 anni =)