GOMORRA regia di Matteo Garrone

Harpo     10 / 10  22/05/2008 12:42:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dò 10 perchè io, qualcosa di simile al cinema, non l'avevo mai visto.
Se "Il sorpasso" è stata un'istantanea dell'Italia del Boom, "L'albero degli zoccoli" un dipinto dell'Italia contadina della fine dell'800, "Gomorra" è senza ombra di dubbio una fotografia impietosa della camorra napoletana. Neorealismo come non lo si era mai visto prima: il tanfo di marciume e monezza viene emanato perfino dalla sala.
I commenti precedenti al mio hanno già detto tutto quel che c'era dire e pertanto sprecare altre parole è assolutamente inutile. Guardatelo e basta.
Terry Malloy  07/07/2008 14:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai vero che quando uno dice "sprecare parole è inutile perchè quelli prima di me hanno già detto tutto" è un elegante, ma disonesto modo di occultare la poca voglia di scrivere un commento come si deve?
Harpo  07/07/2008 17:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente sì, ma se ci fai caso noti che da almeno sei mesi a questa parte faccio commenti sempre più brevi e non scrivo quasi più recensioni.
Terry Malloy  09/07/2008 14:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti quoto in pieno. ho una mezza idea di liberare le recensioni e non farne più. inoltre appena posso faccio un commento alla maremare perchè ho pochissimo tempo e voglia.
Harpo  09/07/2008 15:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, terry, nun lo fare: tu a scrivere sei parecchio mejo di me e quel progetto del decalogo era controcazzuto. per i commenti, invece, chissene fotte: alla fine preferisco di gran lunga leggere un commento veloce e diretto rispetto ad un'analisi precisa ma rompi***** (per quello ci sono le rece, del resto).
Invia una mail all'autore del commento cash  23/05/2008 13:33:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'dirittura...
Invia una mail all'autore del commento goat  22/05/2008 23:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"scrivi 100 volte do senza accento"
i sottotitoli sono in pre-produzione, potrei stupirti, ma non contarci.
tanti baci.
Harpo  23/05/2008 09:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"doh!" c'ho riflettuto due giorni e due notti su quell'accento e alla fine, questo sciocco dizionare webbico m'ha consigliato sbagliato:

serrano  23/05/2008 13:10:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento harpo!