GOMORRA regia di Matteo Garrone

benzo24     3½ / 10  02/01/2009 12:12:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si fa altro che parlare di questo film, e le aspettative nel vedere questo film erano altissime. Inutile dire che mi ha profondamente deluso. Il film non ha equilibrio, non si capisce se vuole essere un documentario o una fiction. i personaggi sono abozzati, non definiti, non hanno nessuna introspezione psicologica, quindi non si capiscono le scelte che arrivano a fare. Alcune scene sono del tutto prive di senso (perche quei due sparano in mutande?), o non possibili (bambini di 5 anni che guidano camion!), l'interpretazione di servillo è oltre ogni modo sopravalutata. Ora tutti parlano di film di denuncia, ma quanti film sono già stati fatti sull'argomento? Insomma Gomorra in campo cinematografico non rappresenta nessuna novità, ne nel genere , ne ne nello stile con cui è girato. Un successo certo non dovuto alla qualità del film, piuttosto ad un abile pubblicità, sostenuto dal libro e dalla vita in pericolo dello scrittore...ma questo è il contorno, io preferisco giudicare il film.
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  10/01/2009 14:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PIENAMENTE D'ACCORDO.
Invia una mail all'autore del commento mkmonti  12/01/2009 16:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non concordo minimamente
tati  03/01/2009 12:47:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi