GOMORRA regia di Matteo Garrone

Invia una mail all'autore del commento thohà     5 / 10  29/03/2012 23:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, l'inizio è scioccante.

Malgrado ciò è parlato in napoletano (credo) molto stretto. Non ho capito tante frasi, malgrado i sottotitoli che vengono messi di tanto in tanto.

Vi faccio un esempio: "Vè au sustu e pasa arenta a e muru che ghè e ghein che ta dà una murdià".

Dialetto di Novi Ligure.
Qualcuno ha capito qualcosa?
Io sono nella stessa situazione.
floyd80  30/03/2012 11:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che i sottotitoli in italiano ci sono per tutta la durata del film..penso che non sia difficile seguirlo...e poi il dialetto di novi ligura sicuramente è meno famoso e "sentito" di quello partenopeo...anche se in alcuni episodi è più casertano che napoletano. Ciao.
Invia una mail all'autore del commento thohà  30/03/2012 12:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, hai ragione.
Ma è un dialetto proprio incomprensibile per me.
Capivo tutto quando parlava Troisi, non era così ermetico.
(A parte che l'adoravo. Forse l'avrei capito anche se avesse parlato ugandese).
Sbrillo  01/04/2012 00:56:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo gomorra è davvero brutto e sopravvalutato....
ricordo che quando venne scartato agli oscar, l'Italia gridò allo scandalo! diciamo che ammetterlo agli oscar, sarebbe stato lo scandalo!!
Invia una mail all'autore del commento thohà  01/04/2012 12:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che non sono l'unica.
Sentenza  29/05/2012 01:41:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco uno che capisce di cinema..Quoto tutto