GOMORRA regia di Matteo Garrone

barone_rosso     1 / 10  05/08/2012 17:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di non averlo visto fino alla fine, non so se questo sarà oggetto di rimozione del commento, ma non ce la facevo ad andare avanti sentendo parlare una lingua sconosciuta, manco fosse in russo sottotitolato! Fatto sta che siamo in italia, cosa ci voleva per mettere semplicemente l'accento napoletano nei dialoghi, per quanto marcato, evitando di arrivare all'estremo di fare un film dove i dialoghi sono in una lingua incomprensibile?
Invia una mail all'autore del commento camifilm  05/08/2012 17:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho fatto fatica ad arrivare alla fine proprio per questo. In finale si tratta comunque di un film con un finale comandato sin dall'inzio e puoi ben sapere come è finito.
Forse non voleva essere un film a livello nazionale, figuriamoci internazionale. O forse, essendo un film dalla semplice trama, necessitava di un elemento di "rottura". Semplice trama perchè sei tratta della solita trita e ritrita storia di una città che quello è, sino a che non cambieranno mentalità i ragazzi e questo film mostra la poca speranza proprio in questo senso.