SPEED RACER regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Max78     6½ / 10  12/05/2008 18:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esperimento riuscito a metà ,
I difetti sono molteplici, una trama piuttosto scarna, dialoghi mosci, personaggi poco carismatici,
d'altro canto mi sento di sottolineare e premiare la creatività dei 2 fratellini Wachow, speed racer è un tripudio di colori esagerato, a tratti stomachevole,
raggiunge il culmine nelle gare e quindi nell'abbondante utilizzo di spettacolari effetti speciali.

Un film, un fumetto, un videogame, un anime? Speed racer racchiude in sè tutti gli elementi presenti in queste forme d'arte alternative, shakerando il tutto
e dando vita ad un ibrido perlomeno originale, peccato solo che la velocità e la frenesia presenti sui tracciati, vengano alternate ad una lentezza e lungaggine esasperanti della sceneggiatura.

Questa volta i 2 creatori del culto Matrix si sono spinti ben oltre, catalizzando molto probabilmente tutti i loro sforzi sulla resa visiva della pellicola ,dimenticandosi completamente di tutto il resto.
Sono comunque convinto, che in futuro sapranno riservarci nuove sorprese, tenendo conto degli errori, in barba a chi li vede semplicemente come 2 inetti furbacchioni e opportunisti.

Max78  12/05/2008 23:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Roboanti bolidi fluorescenti schizzano su tracciati iperbolici ,improbabili, talvolta inconsistenti, ad una velocità inimmaginabile, mentre parallelamente

la sceneggiatura si muove compassata a passo di lumaca, dilungandosi e annoiando lo spettatore, pronto a cavalcare nuovamente la sfida psichedelica dei Fratellini Wachow portandosi al limite dell'epilessia.

Dimentichiamoci che questo è cinema,quindi "Insert Coin" e go go Mach 5!