SPEED RACER regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Satyr     2 / 10  19/05/2008 02:10:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori e signori ecco a voi l'anticinema targato Andy e Larry Wachowski.
Diciamolo chiaramente senza troppi giri di parole:Speed Racer oltre ad essere uno dei maggiori flop stagionali,è anche un film dannatamente insopportabile...e che nessuno si azzardi a scrivere che i due fratelloni sono in anticipo sui tempi,qui parliamo del più grande bluff del cinema contemporaneo,poche storie.

Per quanto riguarda il piano estetico siamo sulla linea di confine tra film,videogames e cartone animato,ma purtroppo la pellicola non colpisce all'inizio,annoia con il passare dei minuti per staticità e lunghezza,distrugge per mancanza di idee e uccide definitivamente con evitabilissimi momenti trash,affidati a un bambino irritante (Paulie Litt) e una scimmietta (roba da lanciare una coca-cola sullo schermo per bloccare la proiezione).

La storia come già accennato è innocua e priva di svolte significative,i buoni sentimenti e i continui rimandi all'unità di famiglia colpiscono duro le palle fin dalla prima sequenza,con un gran cast malamente sprecato e un protagonista,Emile Hirsch,completamente fuori ruolo (dall'Alaska di S.Penn al digitale dei Wachowski...chissà cosa avrà pensato dopo aver visto la pellicola per la prima volta).

Carine alcune zoomate improvvise caratterizzate da cambi di scena e montaggi sovrapposti,ma per il resto il film è un disastro allucinante....persino le futuristiche gare finiscono per naufragare nella confusione più completa (vedere per credere l'ultima sequenza:qualcuno è riuscito a capire come il nostro eroe riesce a vincere la gara?Io ero accecato da un fascio di luce perforante all'altezza dell'occhio destro...qualcuno per cortesia mi aiuti).

Ripeto:Speed Racer è l'anticinema.
matteoscarface  19/05/2008 13:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè gli dai così tanto?
Satyr  19/05/2008 19:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi arrapa Cristina Ricci.
matteoscarface  19/05/2008 13:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito, quando ci sono film del genere secondo me è lecito da parte dello spettatore fermare la proiezione con lancio di bottiglie e orpelli vari
Satyr  19/05/2008 19:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo,l'ho scritto anche nel commento:una bella lattina di coca cola contro lo schermo e tutti a casa...
Gabriela  21/05/2008 11:00:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwaahahah bwahahaha
Ci siete cascati, belle scuse che ci siamo inventati noi.

Ora una cosa seria: mi dispiace veramente che un attore come Hirsch passi da un capolavoro a una *******ta del genere... mah!