caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SPEED RACER regia di Andy Wachowski, Larry Wachowski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     7½ / 10  10/01/2015 12:43:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fratelli Wachoswki per il loro ritorno dietro la macchina da presa, dopo i fasti della trilogia di "Matrix" e la produzione del cine-fumetto "V per Vendetta", scelgono di adattare in un remake live-action "Mach Go! Go! Go!", famoso manga/anime anni '60 di Tetsuo Yoshida sbarcato in Italia negli anni'80 con il titolo di "Superauto Mach 5", che vedeva futuristiche autovetture fornite di improbabili e letali gadget gareggiare in spericolati tornei.
Il cast vede il giovane Emile Hirsch, il grande John Goodman, Matthew Fox, Susan Sarandon e Christina Ricci.
"Speed Racer" è prima di tutto una sfida tecnica, il tentativo di unire elementi reali e animazioni digitali. Gli attori sono autentici, ma si muovono in un mondo da cartoon, in cui ogni singolo elemento è stato scrupolosamente ideato per comporre un universo alternativo, pop e coloratissimo. Gli edeatori degli effetti speciali hanno impiegato mesi per realizzare le oltre duemila inquadrature digitali, per garantire coerenza visiva tra i vari elementi presenti in ogni sequenza. Il risultato è sbalorditivo, veramente mai visto, e spesso lascia a bocca aperta.
La produzione ha stanziato per questo progetto un budget di ben 120 milioni di dollari, dimostrando di credere davvero nell'operato dei fratelli Wachowski. Ma era inevitabile che un'opera così "folle" fosse rifiutata dal pubblico. Infatti "Speed Racer" ha fallito nella sua corsa al box office. Forse questo meritevole giocattolone sarà rivalutato negli anni.