KUNG FU PANDA regia di Mark Osborne, John Stevenson

fotogenico     4½ / 10  08/09/2008 03:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La solita fregnaccia

dell'adolescente che deve crescere e che ci viene riproposta immancabilmente in ogni film d'animazione: cambia solo il contesto.

Il target è quindi per lo più 0-14 anni, ma ultimamente pare che anche agli adulti piaccia retrogredire al livello infantile e come vedo gli apprezzamenti non mancano.

Voto 4.5, non solo per lo scassamento di maroni da parte di un BOMBARDAMENTO PUBBLICITARIO MARTELLANTE, ma anche perchè, come già detto, non è assolutamente "il primo della serie" nel suo genere.
E sì che era partito bene con autoironia e uno stile grafico che richiama alle antiche stampe cino-giapponesi (ma anche questo si è già visto nel cartoon "Samurai Jack"-peraltro un cartoon tutt'altro che bonario, a differenza di Kung Fu Panda).

Visto a sbafo sull'aereo in lingua inglese [e anche se fosse stato arabo, vi garantisco, si sarebbe capito comunque, dato il livello dei contenuti] ho la consolazione di non rimpiangere una spesa inutile!
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  08/09/2008 20:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, neanche a me ha fatto impazzire chissà quanto questo film. però prova a rivederlo doppiato in italiano, sicuramente è più divertente! Xd
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/09/2008 13:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che l'hai ugualemnte capito alla perfezione potevi scrivere il commento in inglese, allora. E perché non in arabo.. 'dato il livello dei contenuti' (pseudo-cit.).
fotogenico  13/09/2008 02:28:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
What I wanted to express with my comment was just this: I consider this movie as part of a big chain of "shit-ful" cartoons, which we are getting use to, in the last period. At least if you consider it from the point of view af an adult. Or you really think that a cartoon may include contents which are sharable both from the children and the adults? I would say no: if the target are the children, than the contents MUST be easier! And I am proud to say that I REQUIRE an higher level of meanings. Don't you think that the commercials really push the people to more and more childish products? Society itself is becoming childish; for exmample I remember that once a time an adult playing videogames was considered dumb or stupid or freak. Now it is COOL to have a Nintendo Wii in your living room!!
Therefore let me say, at least in this forum (were I suppose to meet people really in LOVE with cinema), that adult brains may require some more than Kung Fu Panda.
Please let me know your reply..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  13/09/2008 10:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saranno opinioni, e ok, ma non saprei come definire questo ragionamento, se non superficiale, però sembrerebbe un'offesa e non è il mio intento. Però già affiancare Kung Fu Panda a schifezze DAVVERO solo per bambini come Shark Tale o Madagascar la dice lunga.. Questo è molto di più, e non è detto che perché sia un film d'animazione non possa esser così anche dal 'punto di vista di un adulto'. E poi scrivi come se gli adulti [specifichiamo anagraficamente adulti.] fossero tutti sapienti, tremendamente più avanti degli adolescenti, sempre e comunque. Un po' generalizzato. In più non sono i contenuti del film di per sé ad essere più facili, ma è solo [il] come vengono esposti a rendere così rapida la comprensione. Forse KFP si esprimerà in modi tanto semplici da rasentare il banale, e tu non avevi bisogno di ritrovarli in una pellicola proiettata al cinema; ma allora ti chiederei cosa ti aspattavi di vedere, visto che pretendevi significati d'alto livello.. una denuncia alla mafia in formato digitale? Non credo.
Per la questione dei videogiochi, non mi pare che tutt'oggi un trentenne/quarantenne appassionato sia, come luogo comune, considerato meno infantile rispetto a qualche tempo fa. Anzi. La Wii è a parte perché aggiunge un tocco diverso, ma per le altre consolle(s) non puoi fare lo stesso discorso.
Tu qua puoi trovare cinefili e non, ma se le menti adulte che tanto lodi credono di dimostrarsi tali dileggiando un lavoro di ottima fattura, e adducendo in merito motivazioni come quelle [specie (madò...) la penultima riga], e se tutta la pappardella si può racchiudere in un'equazione tipo
adulto = persona vissuta e dall'esperienza e intelletto tali da meritare visioni sopraffine e di classe ben superiore rispetto a significati così banali che sono solo un insulto alla sua intelligenza
allora FORSE non è il cervello dei ragazzini/adolescenti ad aver bisogno di un bagno di maturità.. o perlomeno di volare un po' più basso.
fotogenico  16/09/2008 18:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono contento che ci siano ANCORA persone come te.. qualcuno che sappia elaborare i commenti e ne capisce, seppur non condividendoli, i significati.
Tuttavia non pensi che il cinefilo si continui a beccare sempre piu' staffilate e che i cinema siano sempre piu' pieni di opere che si barcamenano, ma senza stupire ne' soddisfare il pubblico??
E poi, senza entrare troppo nel filosofico, come si forma la mente ADULTA, di cui parlavo? Con stimoli di alto livello che ne favoriscano la consolidazione, siano essi libri, musica o film. Se, invece, il mio cervello (del vostro fatene quello che volete) e' continuamente livellato da operette che "non hanno grandi pretese", be' allora non ne cavero' mai un ragno dal buco.
Riguardo alle mie attese su questo film:ho fatto male a guardare un prodotto che gia' sapevo avrei giudicato male?? Ma quando vado al cinema ho davvero scelta?? Diro' la verita': penso che la pubblicita' mi abbia spinto non poco alla visione. Ebbene si, sono stato fregato, e ci sono rimasto male. Del resto pensa a quanta pubblicita' che assorbe il tuo cervello ogni giorno, dovunque i occhi si posano.. credi forse di conservare un completo libero arbitrio su cio' che scegli? Tzk, sono curioso di sapere quali siano gli incassi di questa stagione, ma penso che KFP sia in testa (smentitemi, vi prego!). Non a caso mi riferisco a lui come "prodotto", e non "film". Ovvero qualcosa da consumare e dimenticare,perche', come si dice, era un film senza pretese..
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  18/09/2008 16:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so, credo che una mente adulta non possa avere uno standard preciso secondo cui si fondi/debba fondarsi la sua costruzione. Di certo è anche come dici, ma penso non soltanto. In generale, personalmente sono contento di non essere influenzabile dalle più disparate propagande che vengono fatte per i vari prodotti [film e non]; beninteso, non penso di essere totalmente immune, l'inconscio umano fa il suo dannato lavoro. Ma in buona parte credo di saper prendere decisioni ponderando da me. Tuttavia, non posso di certo darti torto: le allodole [nel senso meno offensivo possibile del termine, sia chiaro] ci sono eccome, tant'è che Funny Games è tuttora bersagliato da commenti negativi che gridano ancora al raggiro ordito dal trailer. Mi ha un po' lasciato perplesso il fatto che sia andato appositamente al cinema a vederlo sapendo che ne saresti rimasto deluso, a priori. Ma forse.. il fatto da considerare è che se avessi assistito ad un'ora e mezza di animazione senza scorgere moralismi o tentativi vari di elargire saviezza spicciola non saresti stato così severo.. posso chiederti se mi sbaglio?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/09/2008 13:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ugualmente*, i apologize.