KUNG FU PANDA regia di Mark Osborne, John Stevenson

shish     7 / 10  12/09/2008 13:01:59 » Rispondi
Il pandamonio sembra che non sia proprio scoppiato ( lasiando a patre i super-incassi) poichè quest' atteso Kung fu Panda lascia un pò desiderare, poteva essere sfruttato meggiormente, dato che si sono create delle buone basi per temi e storia.
Oramai le battute e le scene sembrano scontate, e se non si inserisce un qualcosa di innovativo si cade nel ripetitivo e banale, comunque resta una discreta animazione particolarmaente per i personaggi, caricati impeccabilmente e ben definiti, specialmente la saggia tartaruga Oogway e il panda minore Shifu. A strappare le risate è questo, la goffagine di alcuni animali combinata ai loro comportamenti e atteggiamenti bizzarri caratterizzano la simpatia per il film. Tutto il senso del film gira sulla morale di credere sempre in se stesso: un panda grosso e pigro che pratica Kung fu, sarebbe il colmo , ma quello che il regista Mark Osborne vuole comunicarci è che nulla ci è impossibile se ognuno riesce a cogliere quella forza interiore che ci stimola e ci incentiva a raggiungere il nostro obiettivo o sogno impossibile, così come il panda Po che da sempre guardava il cielo dall'alto ora avrà la sua occasione di stare sull' Olimpo.
Per concludere, consiglio questo film per piccoli e grandi , passando un oretta e mezza di spesieratezza.