HOT DOG - UN CANE CHIAMATO DESIDERIO regia di Bob Goldthwait

Satyr     7 / 10  17/03/2008 11:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commediola piacevole,cinica,scorretta e dannatamente divertente,girata con due lire e un cast di semi sconosciuti,dove su tutti spicca una bravissima Melinda Page Hamilton.
La pellicola e'incentrata sul classico dilemma del "sapere o non sapere",con l'ottimo Bob Goldthwait abile nell'architettare in appena un'ora e venti di durata,una forte provocazione verso un mondo incapace di accettare la verita'....nonostante le premesse iniziali (vedi il pompino al cane,pietra dello scandalo dell'intera vicenda),Hot Dog riesce nell'arduo compito di non risultare mai volgare,con momenti assolutamente esilaranti (vedi la sequenza della "terribile" confessione a tavola) e personaggi grotteschi tutti ben delineati....in tutto questo,il regista riesce addirittura ad evitare un finale retorico e consolatorio,regalando una sequenza talmente "pessimistica"da meritarsi applausi a scena aperta.Scandaloso il sottotitolo italiano.
Betelgeuse  22/08/2008 15:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda: ho cominciato a vederlo, ma la premessa mi ha fatto così schifo che ho smesso..

Però il tuo commento mi ha incuriosito - credo che gliela concederò una seconda possibilità
Satyr  17/02/2012 21:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo!