THE EYE regia di David Moreau, Xavier Palud

Invia una mail all'autore del commento Living Dead     4½ / 10  05/04/2008 00:52:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il solito, inutile remake.
Premettendo che l'originale "The Eye" dei fratelli Pang mi era piaciuto molto, questo remake, guarda caso, è decisamente bruttino. Quelle poche aspettative che avevo venivano solamente dai nomi dei due registi, autori dell'aggiacciante "Them", che si erano dimostrati straordinariamente capaci nel ricreare atmosfere e sequenze da brivido giocando con i suoi, luci ed ombre; pochi ma efficaci mezzi. Al contrario, in questo film la tensione latita parecchio anche nelle scene clou e si salta sulla poltrona solamente grazie ai soliti sbalzi di volume ma, per quanto possa importare in un film così, la regia è molto valida così come la fotografia . La storia raccontata è precisa a quella del film originale (anzi, le uniche modifiche apportate alla sceneggiatura peggiorano ulteriormente il tutto) quindi se avete visto quello, risparmiatevi questo remake, soprattutto se l'originale non vi è piaciuto.
Vorrei spendere due parole invece per Jessica Alba che, verginella e cecata, è comunque da sbavo, non bravissima, ma comunque da sbavo. Qui si spoglia un pò, giusto per svegliare per un pò lo spettatore, ma non abbastanza da giustificare la visione del film. Peccato.