THE EYE regia di David Moreau, Xavier Palud

isabella     6½ / 10  19/04/2008 11:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho preferito di gran lunga questo remake..di certo è meno angosciante dell'originale,ma nel mio caso credo sia solo perchè sapevo già la storia avendo visto la versione giapponese,
Cmq è questione di gusti,a me il cinema asiatico non piace,facce tutte uguali e storie senza senso che ci danno la sensazione di paura solo perchè non ci si capisce niente.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  19/04/2008 11:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che dici.
Mi piacerebbe sapere che conosci del cinema asiatico per sparare ste sentenze
isabella  20/04/2008 09:02:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Del cinema asiatico conosco quanto basta a dire che non mi piace,se permetti non vado a ricercare pellicole poco note o chicche per i "cinefili" se il genere non mi piace.
E cmq non esagerare dicendo che sparo sentenze,sono solo i miei gusti,se i tuoi sono diversi nessuno ti vieta di guardare quello che ti pare.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  20/04/2008 11:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu spari sentenze parlando di un intero panorama cinematografico che manco conosci. Prima di dire che un tipo di cinema fa schifo ti dovresti informare. Certo che se ritieni che il cinema asiatico sia gli horroretti distribuiti in italia mi sa che sa che ti sbagli.
Tu conosci quanto basta quindi senza dubbio conosci e hai visto i notissimi film di Wong-kar way e Kim ki duk? Questi recisti non sono chicche per "cinefili", sono registi stranoti. Quanti film hai visto di questi? Non dirmi manco uno se no il tuo "conosco quanto basta" fa a farsi benedire
isabella  20/04/2008 11:52:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè,sai che c'è,io posso sparlare quanto mi pare senza dover rendere conto a te o a chi non è d'accordo.
Rinuncio a discutere con i saccenti,tieniti la tua alta convinzione.Io continuerò a sparlare e tu non ci puoi fare proprio niente,perchè a me non interessa un tubo di quello che piace a te,sei pregato di fare lo stesso chiudendo questa inutile discussione.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  20/04/2008 15:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si tu non devi mica rendere conto a me. TAnto sei te che fai la figura della superficiale giudicando un intera categoria cinematografica per due film visti. Come se guardassi due film in bianco e nero e dicessi che tutti i film in bianco e nero fanno schifo.
Ma tanto non ti renderai mai conto della cavolata che hai detto visto che non conosci il tema che giudichi e continui a giudicarlo senza volerlo conoscere nè approfondire. Se secondo te questo è un comportamento intelligente rimani delle tue convinzioni.
Quello che volevo sapere è se avevi visto uno dei film dei registi che ho citato. E' chiaro che non li hai visti come era altrettanto chiaro che di cinema orientale non te ne intendi molto. Questo evidenziato dal fatto che non sei capace di tenere una discussione in materia dimostrazione dell'assenza di basi che supportano il tuo giudizio.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  20/04/2008 15:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah aggiungiamo che se uno ti corregge non è per forza bollabile come saccente. COme se fosse una colpa difendere un qualcosa che si conosce bene da giudizi superficili e privi di basi...
isabella  21/04/2008 13:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non ti è chiaro che non mi sono sentita affatto corretta visto che non ho sbagliato, non ti sta bene qualcosa del mio commento?ok..fatti tuoi,sono superficiale,bene,non mi frusterò di certo per questo.Sta di fatto che se voglio commentare un film parlando di un genere o no,non permetto a nessuno di pretendere tutte le mie conoscenze in merito,puoi dire che non sei d'accordo,e ci sta,ma ti erigi a saccente nel momento in cui sbandieri i "capolavori"visti dando per scontato che io non li conosca,ho parlato di miei gusti nel commento,non ho certo detto a gli altri di evitare di guardare quello che nn piace a me.Se vuoi difendere dai malvagi i film che ami,fallo per favore senza giudicare chi ha le basi o chi credi superficiale.
Spero di essere stata chiara.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/04/2008 16:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SI ma vedi fai discorsoni, quando semplicemente potresti evidenziare che sbaglio citandomi i bruttisiimi film orientali che ti hanno indotto a dire che l'intero cinema asiatico è orribile. Perchè non lo fai? Certo è che se il tuo giudizio si basa su un paio di film, non dovresti offederti se dico che il tuo giudizio è superficiale. Quali film asiatici oltre the eye hai visto?
Comunque dalle tue risposte si evince che io sarò pure saputello ma te ti credi un poco sopra alla media generale degli individui visto che:
-Non ritieni di sbagliare
-Non permetti agli altri di dissentire e di intervenire

Aggiungerei che io non ho citato nessun film quindi la tua frase "sbandieri i "capolavori"visti dando per scontato che io non li conosca" è fuori luogo. Se io non cito non sbandiero no?

"Se vuoi difendere dai malvagi i film che ami,fallo per favore senza giudicare chi ha le basi"
Quindi tu hai le basi. Quali? Cita. Dimmi le migliaia di film orientali che hai visto e che ti hanno indotto a dire che gli asiatici hanno tutti la stessa faccia (chiaro esempio di giudizio elevato).

Comunque il sito è fatto per rispondere a persone che scrivono. Se non vuoi essere disturbata basta che trovi un sito con altra modalità. Questo è un sito democratico e non puoi impedire agli altri di evidenziare qualcosa di cui non sono d'accordo. Ah mi raccomando rispondi alle domande che ho fatto perchè di solito non si risponde mai dimostrandomi che le tue affermazioni sono hanno basi e non sono a caso
isabella  21/04/2008 21:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispondo alle tue domande,ma per piacere leggi tutto quello che scrivo senza prendere solo quello che ti fa comodo.
Prima di tutto io non ritengo di non sbagliare,ma lo ritengo in questo caso.
Secondo,io permetto di dissentire,preferendo che chi lo fa parli dei suoi gusti non criticando i miei.
Terzo,all'inizio del tuo discorso hai citato registi asiatici,quindi hai citato eccome.
Quarto.stiamo parlando di cinema e io ho commentato film,non devo per forza aver visto 200 film asiatici per dire che non mi piacciono.Posso parlare da semplice spettatrice come chiunque.

Per completare le tue domande,anche se non lo devo a nessuno,ti dico che ho visto molti film asiatici,tra cui tutti gli horror che arrivano qui,il filone tipo la foresta dei pugnali volanti,film sulle concubine,gheishe.l'ultimo noiosissimo "un bacio romantico"ecc.non ricordo molti titoli e tantomeno i nomi dei registi,visto che mi interessano poco.
Per quanto riguarda la mia affermazione sui visi tutti uguali,confermo in pieno,non riesco a riconoscere spesso i personaggi,che ci devo fare,è un mio limite?me lo tengo.

Kyo_Kusanagi  30/04/2008 08:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusatemi se mi intrometto nella discussione,ci tenevo a precisare che se per "film sulle gheishe" intendevi "Memorie di una Geisha" allora posso dirti che si tratta di una produzione USA vincitore di un premio Oscar tratto da un romanzo best seller,nn generalizziamo tutto.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  21/04/2008 21:53:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo: Ok
SEcondo: ok
Terzo: io ho citato registi non presunti "capolavori" come te hai affermato

Sulla tua affermazione "In pratica il discorso di liberalità che faccio io,è questo: se a te non piacciono gli horror e lo dici in un film che ne so..di Argento,io non vengo a chiederti se li hai visti tutti prima di parlare o cosa hai visto,non mi interessa,perchè è un tuo parere quindi lo puoi dire." Non sono d'accordo.
Il motivo è semplice. Se io vedo solo La Terza MAdre e ti vengo a dire che Argento è un pessimo regista tu mi dici: Ma vediti i suoi più bei film prima di giudicare, o no?
Non ti sembra un poco affrettato sostenere che un regista faccia pena per un film? A mio modo di vedere è una cosa piuttosto limitante.
Inoltre nella tua affermazione c'è un errore di fondo. Il cinema asiatico non è un genere come l'horror, da te citato, quindi...
Comunque come pensavo il tuo giudizio è altamente deformato dalla penosa distribuzione italiana
isabella  21/04/2008 22:07:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Facendo l'esempio di vedere solo un film tipo la terza madre..ti rispondo se tu commenti su quel film io non ti chiedo se hai visto solo quello,lo saprai tu,come lo so io nel mio caso.io ti avrei risposto che a me Argento piace e che sei libero di non essere d'accordo.tutto qui.
E come ho scritto prima non ho visto solo horror asiatici,.io per genere indentevo appunto gli attori poco ricoscibili,le storie molto simboliche ma poco divertenti e concrete,e altre cose che mi danno senso di noia, parlavo di genere in altri sensi,non di classificazioni cinematografiche tipo horror,commedia ,ecc.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  20/04/2008 12:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema asiatico non è un "genere", come non lo è l'arte europea o la letteratura americana, sei libera di dire che il poco che conosci non ti piace ma giudizi superficiali del genere, anche accompagnati dalla chiusura al confronto, lasciano il tempo che trovano.
PS: Stanotte su Rai3 all'1.55 danno Ferro3, prova a guardare quello.
isabella  20/04/2008 12:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè questo sarebbe un confronto?non l'avrei mai detto.Se lo fosse stato avresti cercato un tono meno saputello e aggressivo per esprimere la tua opinione.
E cmq ho usato il termine "cinema asiatico"chiaramente riferito al remake del film e quindi a questo tipo di cinema.Davo per scontato che fosse chiaro il riferimento visto che ho commentato questo film.
Non credevo di dover giustificare alla corte dei MING un mio semplice parere,
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  20/04/2008 12:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi pare di essere stato aggressivo, "cinema asiatico" come chiaro riferimento a un film solo mi pare quantomeno improprio. In ogni caso c'è tutto un mondo di film diversi anche lì (horror e non, suppongo che se uno vedesse gli ultimi di Dario Argento non guarderebbe + un film italiano in vita sua), rimanere legati alla distribuzione che abbiamo qui è limitante, guarda il film che ti ho detto sopra se vuoi vedere una cosa diversa e di alto livello.
Saluti.
isabella  20/04/2008 12:29:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente l'aggressivo era riferito ai precedenti commenti di matteo,non avevo fatto caso che tu fossi un'altra persona.
faluggi  30/07/2009 18:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nota: questo film non è giapponese ma cinese, di hong kong, la patria di king kong
Ciaby  17/06/2009 19:40:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TU sei senza senso.
TU... e ora non ti insulto, perchè ti ignoro completamente.

facce tutte uguali?
storie senza senso?