THE EYE regia di David Moreau, Xavier Palud

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3 / 10  27/08/2008 10:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo pochi dubbi sulle qualità di questo filmetto considerato che già l’originale dei fratelli Pang mi aveva poco soddisfatto,ma ho voluto comunque vederlo per la presenza dietro la macchina da presa dei due registi transalpini Xavier Palud e David Moreau,autori di quel gioiellino di “Them”.
Anche in questo caso però incappiamo nella solita sindrome di Hollywood,e cioè registi capaci e promettenti che finiscono per inchinarsi alle grandi leggi commerciali della spietata mecca cinematografica,rimbambiti a tal punto da sfornare una pellicola modaiola,educata,mai politicamente scorretta e soprattutto senza capo né coda.La delusione è immensa,anche perché non vi è traccia di tensione o situazioni angoscianti,anzi il film annoia pesantemente ed è prevedibilissimo in ogni sequenza anche da chi non ha visto l’originale asiatico.Jessica Alba pur impegnandosi appare limitata e non è sufficiente la sua indiscutibile avvenenza per rendere maggiormente interessante il film,inoltre appare attorniata da uno stuolo di comprimari abbastanza inutile e poco funzionale ai fini della storia.
Ora la speranza risiede nel fatto che Palud e Moreau capiscano l’immane errore e di conseguenza possano ravvedersi tornando a girare pellicole realmente disturbanti,lasciando perdere questa robaccia buona per un pubblico da multisala, ma indigesta per qualsiasi vero fans del genere horror.
Ellis77  27/08/2008 10:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Urca Ale....e io che me lo volevo noleggiare....
Ciao caro stai bene? :-)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  27/08/2008 14:13:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benissimo cara,grazie! :)
Lascia perdere,buttati su qualcos'altro.Al limite guardati l'originale che è meglio(anche se non di molto).