caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE EYE regia di David Moreau, Xavier Palud

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6½ / 10  27/05/2010 16:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Surclassato immediatamente e negativamente dalla massa che calca le sale cinematografiche "The Eye" è globalmente un buon film, non rientrerà nelle are della sublimità della storia di questa arte, quella cinematografica, ma a conti fatti la sufficienza c'è.
"The eye" basa le sue carte sulla brava Jessica Alba che riesce senza clamorose sbavature a portare avanti il film in modo indubbiamente discreto, la trama non è male, magari poteva essere sviluppata meglio e dunque non Noto nella sceneggiatura clamorose sbavature, il tutto scorre in modo abbastanza fluido e il ritmo è altissimo.
La tensione (forzata) non mancherà, la regia gioca sistematicamente sugli effetti sonori ed effetti speciali (il Cinema moderno nel bene e nel male è questo), fra miserie e splendori la pellicola regala un finale molto buono, e se vogliamo beffardamente drammatico, lo spettatore in fine può essere soddisfatto.

Niente genialità, ma la regia di David Moreau e Xavier Palud non cade mai nel banale e nell'ora e trenta di proiezione spunta fuori qualche buona scena specie quella dello specchio.