MORTE SOSPETTA DI UNA MINORENNE regia di Sergio Martino

DarkRareMirko     7 / 10  10/02/2009 13:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va che altro bel film che Martino tira fuori.

Un originale mix di generi tra l'altro, visto che qua e là il poliziesco sfocia a volte nel thriller, a volte nell'azione pura (vedere la buona scena di inseguimenti tra automobili - entrambe della polizia! - a tal proposito) e pure a tratti nella commedia riuscita (vedere per esempio le scene tra il commissario - un ottimo Claudio Cassinelli chiamato a fare il milanesotto tipico, acido, scortese ma tutto sommato buono e simpatico - e il borseggiatore).

Visivamente non siamo al top, ma comunque la regia di Martino è buona e la sua mano si sente.

Buono il cast, buono come già detto l'aspetto tecnico (non la fotografia però; del resto nei film di Martino non son quasi mai questi aspetti a prevalere, I corpi presentano tracce di violenza carnale a parte) e sceneggiatura interessante e ben costruita .

Leggermente criptico il finale (nel senso, ma il vecchiaccio in che modo c'entra con la morte della ragazzetta avvenuta nel bordello? Boh!) ma davvero un film da vedere.

Martino forever.
Grande regista sempre a suo agio in quasiasi genere ed in qualsiasi mix di generi.