GONE BABY GONE regia di Ben Affleck

Blutarski     7½ / 10  16/04/2008 20:46:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io sono un appassionato di Lehane e devo dire che il film mi è piaciuto abbastanza. Vabbè lasciando perdere Casey Affleck che a mio parere non sa recitare molto, anzi per niente (l'ho visto in lingua originale), tuttavia c'è una generale ottima prova da parte di attori e caratteristi (Freeman ed Harris su tutti). Altro aspetto da notare è il fatto che (a mio parere), il film è stato tratto da uno dei romanzi forse 'minori' (rispetto ad altri come Isola della Paura, Pioggia Nera, fuga dalla follia, La morte non si dimentica ecc) e abbia riscosso così tanto successo soprattutto per la somiglianza con la storia della bimba inglese Maddy scomparsa in Portogallo. Tuttavia il film rinvigorisce il romanzo di Lehane, considerato senza dubbio un astro nascente del Thriller.
PATRICK KENZIE  16/04/2008 21:10:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UN ASTRO NASCENTE DEL THRILLER?
LEHANE E' DA DIECI ANNI CHE SCRIVE,E NON THRILLER,MA NOIR E GIALLI.
POI AFFLECK NON SA RECITARE??E' PER QUESTO CHE E' STATO CANDIDATO COME ATTORE NON PROTAGONISTA ALL'OSCAR PER L'ASSASSINIO DI JESSE JAMES?
POI MORGAN FREEMAN IN QUESTO FILM E' TOTALMENTE FUORI PARTE,NON ENTRA MAI REALMENTE NEL PERSONAGGIO E LASCIA PARECCHIO A DESIDERARE...
E GONO BABY GONE E' IL ROAMNZO MINORE?MA SE E' CONSIDERATO DA TUTTI (CRITICA E PUBBLICO) IL ROMANZO PIU' DIFFICILE,CUPO E CARATTERISTICO DI LEHANE.....................
CONCORDO CON TE SOLO SU UNA COSA,CHE HARRIS IN QUESTO FILM(COME IN TANTI ALTRI) E' FANTASTICO
Blutarski  17/04/2008 00:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, sbaglio o ho scritto chiaramente che quella era una mia opinione? Hai mai sentito la voce di Affleck? No dico, l'hai sentita??? Sembra la voce di un ammalato di enfisema e poi è tremendamente monotona, no senti a mio parere non è un grande attore e non c'entra un fico secco con Kenzie, non lo caratterizza per niente. Kenzie è ironico, di uno humor nero, Kenzie è un irlandese non mi aspettavo di certo la faccia un bambolotto, ma soprattutto Kenzie non è fico come Caseyuccio.

Secondo punto, non credo che PIEMME abbia inserito Lehane nella collana dei thriller per nulla. Ti consiglio di leggere la raccolta di saggi Platone suona sempre due volte di Conard per capirci un pò di noir prima di parlare, è un genere ben definito con temi precisi e ti assicuro che questo non è un noir, puoi scommetterci. Su altri romanzi di Lehane se ne può tranquillamente parlare come Fuga dalla follia, c'è tutto lì, la femme fatale, la caretterizzazione dei personaggi che sembrano tutti nascondere qualcosa (o dalla dubbia moralità). Dire che Lehane scrive noir e gialli è molto riduttivo credimi, proprio perchè lo reputo un grande scrittore prestato al romanzo di genere, così come si diceva di Chandler. In tal senso intendo astro nascente... è anche giovane e ha tanta strada davanti.

Io ho un debole per Freeman, sebbene faccia molto spesso delle ca.ga.te pazzesche.

Per quanto riguarda il romanzo in questione io non lo reputo il migliore di Lehane e vorrei proprio sapere dove hai letto che è considerato il migliore da critica e pubblico..
PATRICK KENZIE  17/04/2008 18:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bravo che sei allora tu che l''hai visto in inglese... Dovremmo tutti applaudirti. E se stai alla PIEMME anche IL CACCIATORE DI AQUILONI per loro è un thriller,quando non sanno specificare bene il genere li catalogano come thriller. Va beh! E cmq informati meglio,critica e pubblico lo ritieni il libro piu'' difficiel scritto da Lehane,se tu questo non lo sai la colpa non è mia! E anche se citi PLATONE non per questo devi avere ragione quando parli... Ah,descrive Casey Affleck come un figo decisamente è una cosa insulsa... Ognuno a diritto a una propria opinione come dice un certo detto
Blutarski  18/04/2008 15:07:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi ma stai un pò ribaltando la frittata mi pare..si la storia dell'opinione l'ho detta prima io tu sei venuto qui a fare il saputello nella mia area commenti quindi ho il diritto di rispondere credo. L'ho visto in inglese si, e non per merito mio ma per l'impazienza e l'incertezza sulla diffusione in Italia di questo film. Continua con sta storia del noir occhei, lo scopo di questo commento non era certo convicere te, per carità. Non ho citato Platone comunque, ma un libro dal titolo Platone suona sempre due volte di Conard, e non è un libro accademico al contrario alla portata di tutti, ma tu sei troppo intento a specificare di qua e di là che hai letto tutti i romanzi di lehane come se ciò ti rendesse l'unico su questo sito in grado di parlare di questo film.

Andiamo a Casey Affleck.. Sebbene la sua performance non invalidi per niente il film sono certo che il fatto di essere il fratello minore del regista non abbia influito durante il casting e i provini, già, ne sono certo.

Poi ti ribadisco il concetto se sostieni qualcosa è sempre buona norma avere alle spalle qualche prova concreta... facile dire ah be se tu non lo sai che vuoi da me, informati.
PATRICK KENZIE  18/04/2008 16:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tantope la cronaca,Ben Affleck non voleva assolutamente il fratello per questo film,era decisamente contrario,ma poi la ha visto recitare ne L'ASSASSINIO DI JESSE JAMES e l'ha provinato per la parte e nè è rimasto molto colpito...
CMQ vai ad informarti e leggere le ctritche sia per quanto riguarda il libro e per quanto riguarda l'interpretazione di Affleck...
Ma tanto io non so niente a tuo parere..
CMQ ora mi sono stufato di risponderti e di perdere tempo a chi non crede che anche altri oltre a lui possona aver ragione
Ciao
PATRICK KENZIE  18/04/2008 16:31:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tanto io non so niente a tuo parere..
Ciao
Blutarski  18/04/2008 18:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene l'ultima frase è davvero fantastica credimi, spiegami come è possibile che altri (cioè tu) oltre a me possano aver ragione. Le cose sono due, o hai ragione tu o ho ragione io, per la logica transitiva dato che A è diverso da B, A e B non possono essere entrambi uguali a C (che poi è la ragione, obiettivo ultimo di questa discussione). Altrimenti abbiamo solo opinioni diverse.

Ben Affleck un corno non lo voleva suo fratello ma andiamo su... non voglio tirare in mezzo sempre l'amico cu.lo. A ME e dico a ME non è piaciuto e non lo ritengo un bravo attore, è un'opinione personale che tu dovresti imparare a rispettare visto che questo è il MIO commento, altrimenti sei ovviamente libero di criticare però poi non scappare dalla mammina quando uno ti risponde e non sai cosa dire.

Comunque visto che siamo in vena di consigli reciproci ti consiglio di ricontrollare la sintassi della tua ultima frase perchè puzza di quarta elementare..