GONE BABY GONE regia di Ben Affleck

benzo24     1 / 10  22/04/2008 03:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sono cascato ancora una volta, la critica che osanna un film e che mi lascio convincere a guardarlo anche se il mio istinto mi diceva di lasciar perdere...insomma ben "faccia da deretano" affleck si cimenta dietro la macchina da presa...insomma non gli bastava essere un incapace d'avanti ma adesso anche dietro...questo è veramente troppo. Non fidatevi delle lodi che questo film sta ricevendo...la regia è pessima, qualsiasi cosa trasmessa da fox crime è decisamente migliore sia come regia, come sceneggiatura che come interpretazioni...gli incastri forzati della sceneggiatura chi gli ha scritti quelli di beautiful o di sentieri? non loro sono sicuramente più bravi. una coppia di investigatori? (ci avrei visto meglio raimondo vianello e sandra mondaini)...il fratello poi dimostra di essere il canditato migliore dell'anno per l'attore con la faccia da deretano più convincente! poi il dilemma finale lo vedo bene come dicussione per un porta a porta, o magari matrix...non forse la platea di uomini e donne è la più adatta. improponibile, un film da bruciare.
Blutarski  24/04/2008 19:04:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me se il voto è motivato come quello di Benzo ci può anche stare l'uno...e lo dice uno che ha dato 7 e mezzo al film.
Io l'ho trovato bello e sono certo che la lettura del libro ha influenzato sul mio voto.. come anche sul voto di altri utenti. Certo è che trasporre da libro a film è un'operazione difficile e spesso certe sfumature possono essere tralasciate, persino la storia (che io ho sostenuto nel mio stesso commento non delle migliori di Lehane) letta nel libro ha un effetto diverso, anche perchè i libri si sa sono piuttosto un'esperienza personale al contrario dei film. Bisogna comunque rispettare le opinioni altrui se motivate..
Blutarski  24/04/2008 19:08:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungerei che questo è assolutamente vero oggi, quando andare al cinema ha un costo a mio avviso eccessivo, quindi lo spettatore ha tutto il diritto di smerd.are i film che gli hanno fatto schifo e per cui ha sborsato 6/7 euri..
polsiak  03/05/2008 17:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per te regia, interpretazioni e trama sono tali da mettere 1?
Il bello è soggettivo fino ad un certo punto.....
Blutarski  04/05/2008 13:25:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo sono ma ti posso dire una cosa certa se un film non piace sul piano del contenuto allora anche se regia e attori sono al meglio questo non vieta di dare uno. Ti ripeto non siamo critici, siamo il 'pubblico' e per questo abbiamo una visione anche più semplificata di loro ma a volte più sincera e libera. Io dico.. ben vengano i giudizi negativi, magari è lui che ci persuaderà che il film non è realmente da 8 (io ho dato 7 e mezzo e un pò me ne sono pentito) e non il contrario. Certo è che la lettura del libro ha influenzato molti di questi commenti (compreso il mio) per cui si può pensare che la 'scarsa obiettività' sia nostra piuttosto che sua.
Blutarski  04/05/2008 13:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che c'entra la tecnica?Qui non è richiesto di essere critici cinematografici. Si chiede solo di esprimere un voto e cercare di darne una motivazione. Poi si può discutere e non essere daccordo, ma finisce li. La cosa più stupida secondo me è fissarsi con questa storia dei voti.. ha dato 1, be ok non cambia la vita a nessuno. Vorrei vedere altrettante polemiche per i 10 regalati a film che non valgono niente. se scrivi voto:1 commento: il film è una mer.da allora posso capirlo. Poi vorrei capire una cosa anche se un film è tecnicamente buono ma come contenuto è pessimo (che non è questo film a mio avviso), allora non si può dare l'uno?
polsiak  04/05/2008 22:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come ho già detto, per me, il bello è sogettivo fino ad un certo punto... Se gli metteva 4,5 o 4 non avrei avuto niente da dirgli... Solamente penso che un film per prendere 1, deve essere letteralmente e obiettivamente una mer.da. Solo questo.
Blutarski  05/05/2008 15:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo è soggettivo. Ad esempio per me Titanic è una ***** e merita 1. Però ha preso mille oscar e milioni di persone lo reputano un filmone.. ti potrei fare altri mille esempi tutti così.
polsiak  05/05/2008 16:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente non sei obiettvo e non sei attendibile per dare un giudizio ad un film.
Mettere 1 a titanic o anche a gone baby gone significa paragonarli a film da serie z come Troppo belli.
Se secondo te titanic, anche se non ti è piaciuto, è bello (brutto) quanto Troppo belli, significa che non sei attendibile.
Blutarski  07/05/2008 12:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si, che ci vuoi fare se non siamo tutti critici come te? Significa paragonarli ecc ecc, si.. e quindi? Per me è stato irritante tanto quanto Troppo Belli (che non ho visto per altro).

Allora diciamola tutta, il problema di questo sito è la gente poco attendibile come me, o piuttosto gli pseudointellettuali patetici che si ergono a maestri del cinema per bacchettare qui e li gente che esprime dei giudizi e che soprattutto perdono ore e ore a flaggellarsi perchè la media di un film è stata scandalosamente abbassata da un cretino che ha messo uno giusto per provocare... bene forse mi sa che ha colto nel segno Benzo... perchè non metti dieci per controbilanciare? quello si che ti renderebbe attendibile ed equilibrato.
polsiak  08/05/2008 13:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non crdo proprio di essermi comportato da critico o pseudointellettuale patetico. Ho espresso solamente ciò che penso. Non ti devi incaz.zare per così poco. Non è che me ne frega qualcosa della media di Gone baby gone, o di qualunque altro film. Non mi sembra proprio di aver messo dieci (gli ho messo 8) solo per controbilanciare la media, visto che questo film non si merita 10 (sempre secondo me). Chi mette 10 solo per far alzare la media-voto è da condannare quanto quello che mette 1 solo per abbassarla. Ed è proprio questo comportamento che critico! Se non riesci a capirlo mi dispiace, ma più che dirtelo chiaramente non so cosa fare. E' un discorso moralistico, non centra niente la media-voto! Io non capisco chi mette 1 solo per provocare o abbassare la media. E volevo esprimere il mio pensiero. Tutto qui. Infatti se leggi bene, non ho minimamente criticato il fatto che non gli sia piaciuto il film! Ho criticato il metro di giudizio di benzo. E critico il tuo, di metro del giudizio, se metti 1 a Titanic. Non ti irritare per questo, la puoi pensare come ti pare, io la penso così. E non fare la povera vittima sentendoti offeso e offendendo gli altri per ripicca. Non mi sembra proprio di essermi erto a maestro del cinema o quant'altro.
Blutarski  08/05/2008 17:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mescolare le carte in tavola una cosa è mettere 1 per provocare un'altra è farlo per abbassare la media, non fare il presuntuoso credendo di conoscere tutto e tutti. Caspita, dici che non siamo tutti critici però ti comporti da tale, con le stesse pretese di accademismo inutile, di successo in relazone alle lodi di una qualche elitè. Io ti rigiro il discorso forse così il mio pensiero è più chiaro... il cinema è consumo. Che poi una massa di gente trovi questo film discreto rimane comunque un dato di fatto, ma ciò non significa che questo valga per tutti. E si, se una persona lo trova antipatico, pretenzioso, scontato e banale che gli metta uno! Perchè il gusto è soggettivo.
polsiak  08/05/2008 17:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbe, pensala come ti pare. Secondo me non è giusto mettere voti per provocazione o per cambiare le medie. Poi è logico che ognuno faccia come gli pare, secondo me semplicemente gone baby gone (e titanic) non meritano 1. Ripeto che SECONDO ME il bello è soggettivo fino ad un certo punto.... Io non dico che i film considerati belli da molti devono piacere per forza (anzi io ho messo 3 a 2001: odissea nello spazio nonostate sia piaciuto a quasi tutti a giudicare dalla media del 9), dico che bisogna valutare i film senza farsi condizionare dalla media-voto e non votare solo per provocare o cambiare la media. Io la discussione la chiudo qui. P.S. un consiglio: non te la prendere così per una semplice discussione.
Blutarski  08/05/2008 23:23:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda se rispondere significa prendersela allora il consiglio vale anche per te, direi. chiudila pure, posso concludere solo dicendo che oggettivamente odissea non è da 3... ergo dovresti rivedere il tuo ormai famoso metro di giudizio.ciao
polsiak  03/05/2008 17:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, anch'io dico che bisogna sempre rispettare il voto degli altri, ma certamente non ne posso essere d'accordo.
Ha giustificato il voto con motivazioni tecniche oltre che personali. Almeno quelle tecniche sono discutibili.
Poi ognuno ha il diritto di pensarla come vuole...
Delfina  22/04/2008 13:25:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, non l'ho visto, ma se vuoi vedere un noir poliziesco davvero buono, ti consiglio "L'ultima missione"!
benzo24  22/04/2008 18:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok
polsiak  03/05/2008 17:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi essere più oggettivo quando giudichi i film, anche quelli che non ti sono piaciuti.
Molti film non mi sono piaciuti, che invece sono piaciuti a molti, però spesso ho dovuto riconoscergli valori tecnici e oggettivi; e quindi non gli metto 1, ma un voto più adeguato, se pur inferiore alla media.
Ad esempio Into the wilde, considerato da molti un capolavoro, non mi è piaciuto, ma non gli mettero sicuramente 1! Almeno 6/6,5 se lo merita per la scenografia, la fotografia, la colonna sonora e la regia!
Non esiste solo la sceneggiattura in un film, sebbene sia la parte più importante insieme alla performances degli attori.
Cmq questo è solo un mio suggerimento per essere (sembrare) più credibili.
Ciao Polsiak
PATRICK KENZIE  22/04/2008 21:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco a voi il critico dei critici!!!! Forse faresti meglio a guardare solo sky e non commentare niente...
Il film è vincitore di vari premi a vari festival sia come film,sceneggiatura,attori e sopratutto è stato votato alla grande come miglior esordio registico...
Credo che dovresti cercare di fare altro nella vita che criticare i film,magari provare ad imparare la grammatica o leggere magari qualche libro del fantastico Lehane,anche lui vincitore di vari premi letterari...
Perchè non provi tu a scrivere o dirigere?
Se fossi bravo solo 1/4 del regista e dello scrittore allora e solo allora potresti criticare in maniera cosi' stupida e insensata il lavoro di qualcun altro
benzo24  22/04/2008 23:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sky è piuttosto generico, non credi? Che il film sia vincitore di vari premi non me ne frega niente a me non è piaciuto è forse un delitto e poi commento come e quando voglio alla faccia tua.
Se conoscere la grammatica, vuol dire avere i tuoi gusti cinematografici allora passo. Sei il classico esempio del conformismo culturale che ormai regna nel mondo dell’arte. Chissà magari ascolterò il tuo consiglio, ma sicuramente ciò che farò non ti piacerà, se così non fosse, sarà un fallimento per me.
benzo24  22/04/2008 23:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque visto che sei bravo in grammatica non credi che scrivere "miglior esordio registico" non sia molto corretto? Io scriverei "miglior esordio alla regia" ..comunque l'esperto sei tu.
LEMING  23/04/2008 14:26:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto tutta la "querelle" qui sopra, e devo dire che ti stai un po arrampicando sugli specchi. Premetto che non ho visto il film, ma ho letto il libro, che è come tutti i romanzi di Lehane, molto bello. Il fatto è che anche (e questo te lo do per scontato) se il film non fosse allo stesso livello, sicuramente (se, come sembra, ne segue abbastanza fedelmente la trama) non può essere un film da 1, tutto lì, il resto è solo aria fritta. Quindi, tutte le discussioni, si basano non sul fatto che a te non sia piaciuto il film, ci mancherebbe altro, ma solo sul tuo voto assurdo. Secondo me.
Senza polemica, ho solo espresso il mio umile pensiero.
Ciao Lemming
benzo24  23/04/2008 18:55:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta paragonare libro e film. Ho letto il libro, ma non ho visto il film, ho visto il film ma non ho letto il libro, ho letto la prima parte del libro ma la seconda ho preferito guardarla nel film...ma che cosa state dicendo..e poi sarei io quello che si arrampica sugli sprechi? Io ho giudicato solo il film, (che ha una storia ridicola) il mio non è un voto assurdo è il voto che metto ai film che considero *****. La regia di questo film è semplicemente orribile, solamente perchè l'ha fatta Affleck tutti a dire, che bravo, però, promette bene. Promette bene un *****, qualsiasi episodio di Derrick ha una regia migliore.
VincentVega1  23/04/2008 19:22:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
arrampicarsi sugli sprechi ti giuro che non l'avevo mai sentita!
benzo24  24/04/2008 02:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa significa che sono in buona fede quando scrivo che faccio errori di battitura...sai nonostante i miei molti commenti non trascorro molto tempo al computer...insomma sono abbastanza negato con la tecnologia.
VincentVega1  24/04/2008 12:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un'errore di distrazione e non di battitura.
scusa se ti rompo ma non ho visto il film e posso solo criticare le tue strane usanze grammaticali! ;)
benzo24  24/04/2008 13:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no è di battitura.
benzo24  24/04/2008 13:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un errore di battitura è causato anche dalla distrazione.
VincentVega1  24/04/2008 19:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa se sono puntiglioso, ma un errore di battitura è tipo: speccio, scpechio, dpecchio, spiooc, specco! da spreco a specchio è solo distrazione!
benzo24  22/11/2009 14:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è spreco era da sprechi a specchi la r e la e sono vicine nella mia tastiera non so nella tua.
benzo24  25/04/2008 02:19:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so fa come vuoi.
benzo24  24/04/2008 02:25:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
però foilosoficamente mi sembra più giusto| Mi sto arrampicando in uno spreco di tempo.!
benzo24  24/04/2008 02:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
filosoficamente...e che *****!
LEMING  24/04/2008 08:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IMi sembrava di essere stato MOLTO chiaro nella mia risposta, ma vedo che non hai capito niente di quello che ti ho detto.
Pace ed addio
benzo24  24/04/2008 10:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo sono io che non ho capito, però sei tu che dici che il mio voto è assurdo, anche se il film non l'hai visto.
LEMING  24/04/2008 10:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei proprio duro di cervello!!! Io ti ho spiegato il mio ragionamento, per cui , pur non avendo visto il film, contestavo il tuo voto.
Ti ripeto non ce ne vuole molto, bisogna solo applicarsi un pochino.
E addesso basta!!!!!!!!
benzo24  24/04/2008 13:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se non hai visto il film che contesti a fare. quello duro sei tu. sei tu che devi smetterla. prima guarda il film poi giudica. non ci vuole molto non credi?
LEMING  24/04/2008 14:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti spiego:
1-Il libro secondo me è bellissimo
2-Secondo tutti i commenti sul film, lo stesso è fedele alla trama del libro
3-Ti do per scontato che il film comunque sia stato girato molto male
4-Ti do per scontato(anche se leggendo gli altri commenti, non sembrerebbe) che gli attori recitino molto male
5-Ergo, non può essere un film da 1 - ma, anche accettando tutte le tue motivazioni negative, da4,5 o 5 o 5,5.
OK - Non ti preoccupare in prima elementare mi insegnavano a motivare i concetti in questo modo.
Mi sono spiegato?....No.....
Pazienza Lemming
benzo24  24/04/2008 14:33:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci sei rimasto alle elementari...mi sa che non sei cresciuto neanche un po'.
LEMING  24/04/2008 14:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che questa è l'ultima volta che ti rispondo, in quanto questa conversazione sta diventando stucchevole. Io ti avevo risposto la prima volta in maniera del tutto educata e non provocatoria, solo per amore di chiarezza. Tu non hai raccolto. Bene. Poi ...sai le battutine sulle elementari sono facili da fare, potremo anfare avanti all'infinito, come i bambini. Ribadisco il mio concetto, che aveva una sua logica, che tu non hai raccolto. Abbiamo solo capito che a te sta molto antipatico stò Ben "faccia di deretano" Affleck. Alla faccia dei commenti costruttivi. Comunque visti anche gli altri commenti, questo film lo vefrò senz'altro alla faccia tua.
Un bacio Lemming

polsiak  03/05/2008 17:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odia lui e tutta la sua famiglia, a quanto pare (il fratello pure non è che gli piaccia molto)!!!!
Chissà che caz.zo gli avrà fatto di male povero Ben.
eheh
benzo24  25/04/2008 02:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho raccolto, ho raccolto, non preoccuparti, solo che non condivido. anzi la tua analisi l'ho capita benissimo, ma non vedo perchè dovresti difendere questo film a priori solo perchè ti è piaciuto il libro...anzi solitamente succede il contrario...e comunque il film non l'hai visto quindi se proprio devi dare un'opinione anche contraria alla mia, fallo, ma fallo solo dopo che hai visto il film. altimenti zitto!
LEMING  28/04/2008 08:28:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E no!!!!!! Altrimenti zitto non si dice, capitooooo!!!
Maleducato.
Scherzavo naturalmente, Ciao
benzo24  23/04/2008 18:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aria fritta è uno che giudica un film ma non l'ha visto.
xGiOv  22/04/2008 17:36:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi "gli" ha scritti è " d'avanti" o " d' ietro" ? ma andare a scuola????
benzo24  22/04/2008 18:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e già era meglio se andavo a scuola invece di andare a vedere sti ***** di film .
benzo24  22/04/2008 18:43:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi ci sono anche altri errori, sai non vale la pena scrivere bene e ricontrollare quello che hai scritto per un film del genere. comunque la prossima volta se ti da fastidio cercherò di non fare errori di battitura.
mikland83  22/04/2008 08:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutto il rispetto ma in questo caso la sceneggiatura si basa sul libro di Dennis Lehane, un maestro di thriller e Affleck l'ha riprodotta fedelmente . Non riesco a credo che il tuo voto sia obiettivo, piuttosto penso che semplicemente parti prevenuto pensando Affleck=M.E.RDA.

benzo24  22/04/2008 18:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho letto il libro, ma se la storia è veramente questa non credo sia una bella lettura.
mikland83  22/04/2008 19:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà lo è eccome. Forse invece di criticare qualche errore di battitura faresti meglio a leggere qualche libro in più, magari ti si apre un po' la mente.
benzo24  22/04/2008 20:23:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai letto libri di quest’autore, anche se so che anche Mystic River ( che mi era piaciuto) è stato tratto da un suo libro, questo non significa che io non legga, anzi leggo molto se questo ti può interessare, se però il libro racconta la storia del film, sinceramente mi sembra una stupidaggine, forse l’autore la racconta in maniera diversa non so…però se tu affermi che è uguale…allora sei tu quello che dovrebbe leggere di più.
mikland83  22/04/2008 21:35:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa l'ignoranza ma non riesco a capire il salto logico tra :forse l'autore la racconta in maniera diversa non so....però tu affermi che è uguale e la conclusione a cui giungi ovvero:allora sei tu quello che dovrebbe leggere di più.
Beh misteri della vita, in ogni caso ti do completamente ragione, dovrei leggere assolutamente di più, anzi dovrei e vorrei leggere mille volte più di quello che riesco a leggere adesso, solo il pensiero di poterlo fare mi procura un orgasmo, purtroppo sono solo umano.
A parte tutto guarda che io comprendo il fatto che un film può non piacere, però bisogna ammettere che hai dato un voto puramente provocatorio.Un film come troppo belli può meritare 1 e anche tanti altri,ma non un film come Gone Baby Gone.
Però vota come meglio credi semplicemente cerca di essere intellettualmente onesto nel farlo, cosa che, ripeto, non sembra tu sia.
Max78  23/04/2008 19:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mikland non per difendere Benzo che cmq vedo agguerrito , anch'io sono convinto che per dare 1 ad una pellicola deve essere propio inguardabile,una ciofeca, ma come fai a parlare di onestà intellettuale dal momento che valuti Dagon e Cloverfield film da 1,5,
possono non piacere ok........., però così è predicare bene e razzolare male :P
mikland83  23/04/2008 22:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Max,
Onestamente io in un film posso apprezzare molte cose.In alcuni come per esempio odissea nello spazio vedo semplicemente poesia raccontata attraverso immagini superbamente scelte.In altri come forrest gump vedo la trama che a prima vista sembra banalissima ma che dopo un'attenta riflessione si svela per quello che è ovvero geniale e paradossalmente reale, in questo ho visto una quasi perfetta trasposizione del libro di lehane.
In Cloverfield non ho visto nulla di tutto ciò. ho visto una mostruosa operazione commerciale, ho visto pubblicità ovunque, e alla fine al cinema ho visto la totale assenza di significato.
In dagon ho visto una sceneggiatura a tratti stomachevole, ho visto personaggi creati male, ho visto la storia mal impostata e mal interpretata.
Ecco perché a questi film ho dato 1.E sinceramente credo che ,nel dare giudizio ,sono stato assolutamente onesto intellettualmente.
Nel caso di Gone baby gone mi piacerebbe tanto sapere il perchè del voto,non basta dire non mi è piaciuto, come non basta dire che i ladri di biciclette o altri film del genere non piacciono per cui meritano 1.
Ecco tutto.
Max78  24/04/2008 00:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si hai ragione , bisogna motivare i voti, soprattutto quando così negativi
e controcorrente, ma in questo caso non mi sembra che il commento
di Benzo sia così frivolo, le sue motivazioni le ha date , che siano condivisibili o meno.

Per quanto riguarda dagon e Cloverfield , non metto in dubbio la tua buona fede per carità , ma sinceramente se per tè Gone Baby Gone non merita 1 , nemmeno i 2 film che ho menzionato seppur non privi di difetti , tecnicamente parlando non meritano certo 1,5 .
Max78  24/04/2008 00:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E cmq ci tengo a precisare che a priori per mè i film che meritano 1
devono essere veramente spazzatura , un pò di rispetto per il lavoro altrui....
benzo24  24/04/2008 02:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a volte anche la spazzatura merita rispetto.
Max78  24/04/2008 05:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco appunto!
benzo24  24/04/2008 02:27:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già io le motivazioni le ho date!
polsiak  03/05/2008 17:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono con max.
Gone baby gone non è da 1, ma nemmeno Cloverfield (dagon non l'ho visto) è da 1. Oggettivamente.
benzo24  22/04/2008 23:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto non è provocatorio e ti assicuro che sono intellettualmente onesto.

mikland83  22/04/2008 23:59:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo mi fa piacere leggerlo, vedo anche che ti piace il realismo nel cinema,anche questa è una scelta. A questo punto sembra quasi che escludi a priori tutto ciò che il cinema può offrire, forse dovresti cimentarti nella scrittura magari di scenografie, magari riusciresti a fare qualcosa di buono.
Nel caso specifico.
1- la polizia fa le trascrizioni delle telefonate, ciò però non è possibile se la telefonata è fasulla e se a capo del complotto c'è il capitano della polizia.
2Chiamare i sevizi sociali negli usa significa esporre il bambino a una interminabile sfilza di orfanotrofi, case-famiglia, prima che si riesca ad affidarla passano gli anni e la bambina cresce felice come una pasqua(d'altronde succede lo stesso qui da noi)
3. Il detective ficcanaso viene coinvolto dalla zia, se i poliziotti avessero obiettato forse qualcuno potrebbe pensare che non ci tengono poi tanto a ritrovare la bambina.
Ecco le forzature non credo ce ne siano, sono tutti salti abbastanza logici.
Comunque non voglio certo convincerti del contrario
benzo24  23/04/2008 00:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che mi piace il realismo, però se un film come questo cerca di rappresentare la realtà deve essere il più credibile possibile, invece per come si svolge questa vicenda mi sembra che la realtà rappresentata in questo film sia piuttosto fantomatica (soprattutto nel profilo psicologico dei personaggi). Poi tutto è possibile.
benzo24  23/04/2008 00:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

polsiak  03/05/2008 17:15:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
almeno, a differenza di molti altri utenti provocatori, tu il film lo hai visto davvero, e hai pure analizzato il film dal punto di vista realistico.
Cmq a parte che le osservazioni che hai fatto potrebbero tranquillmente essere discusse, non credo che il film si meritasse 1 per queste piccolezze.
Saluti
AMERICANFREE  22/04/2008 11:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
insomma non puo' piacere ma 1 mi sembra fuori luogo....mah
VincentVega1  22/04/2008 12:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lui è "d'avanti" a tutti!
dagon  22/04/2008 15:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah... ero entrato per scriverlo io
benzo24  22/04/2008 18:34:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ...comunque se uno sta di dietro può stare anche di avanti, ovvero d'avanti...you Know?
VincentVega1  23/04/2008 13:07:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non pratico sesso "moderno"! non lo sapevo!
benzo24  23/04/2008 18:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sai cosa ti perdi.
benzo24  22/04/2008 19:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erano quasi le tre e mezza, scusate. Ecco la versione senza errori di battitura:
Ci sono cascato ancora una volta, la critica che osanna un film e che mi lascio convincere a guardarlo, anche se il mio istinto mi diceva di lasciar stare...insomma Ben "faccia da deretano" Affleck si cimenta dietro la macchina da presa...insomma non gli basta essere un incapace davanti ma adesso anche dietro...questo è veramente troppo. Non fidatevi delle lodi che questo film sta ricevendo...la regia è pessima, qualsiasi cosa trasmessa da Fox Crime è certamente migliore sia come regia, come sceneggiatura che come interpretazioni. Gli incastri forzati della sceneggiatura sono scritti forse dagli autori di beautiful o di sentieri? No, loro sono sicuramente più bravi ed originali. Una coppia d’investigatori? ( avrei visto meglio Raimondo Vianello e Sandra Mondaini)...il fratello poi dimostra di essere il candidato migliore dell'anno per l'attore con la “faccia da deretano” più convincente! Poi il dilemma finale lo vedo bene come discussione per un porta a porta, o magari matrix...no, anzi la platea di uomini e donne è forse quella più adatta. Improponibile, un film da bruciare.