GONE BABY GONE regia di Ben Affleck

axel90     6 / 10  19/03/2009 19:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come prima prova di Ben Affleck dietro la macchina da presa direi che è riuscito a confezionarci un buon prodotto, non eccelso ma comunque gradevole. Ci si accorge subito che è un thriller dalle marcate fondamenta drammatiche, comunque dalla prima immagine all'ultima ho avuto la sensazione di vedere una puntata di un normale telefilm o uno di quei film che passano solo in televisione. La sceneggiatura è gradevole, fatta di buone botte e risposte, comunque mancava qualcosa per renderla perfetta. I personaggi, personalmente, li ho trovati stereotipati (lui che cerca la verità, la madre tossica, la ragazza spalla, il poliziotto che nasconde qualcosa). La trama non è particolarmente accattivante (qualunque telefilm visto la sera saprebbe fare di meglio). Comunque nel finale prende una piega che non mi sarei aspettato, che cerca di dare una risposta ad una questione difficile. Media eccessiva, ma comunque un film che si può guardare tranquillamente.