AD PROJECT regia di Eros Puglielli

Freddy Krueger     7½ / 10  26/01/2009 15:28:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno ha cagàto questo film. Peccato.
Che dire… decisamente buono! Assolutamente fuori dagli schemi del panorama italiano.
In poche parole si tratta di un fanta-horror con atmosfere alla “Il Mistero di Lovecraft”, dove la storia è pervasa da un alone di mistero e smarrimento totale. I personaggi, recitati da attori bravissimi e in parte, sono completamente alienati, e stanno in un mondo incomprensibile e molto inquietante. Alcuni di questi protagonisti si sono accidentalmente addentrati in una base segretissima, la AD Enterprise, severamente sorvegliata e di cui praticamente nessuno ne sa nulla. Quando il loro accesso ha alterato qualcosa nel sistema, i proprietari hanno dovuto sistemare la situazione trasportandoli in un mondo parallelo attraverso lo spazio, scombussolando praticamente le loro vite. Ora la protagonista sospetta che il suo ragazzo la stia tradendo, in realtà è solo costretto a saldare un debito da un personaggio misterioso, e quando lo raggiungerà succederà un imprevisto… questa è la scarna ma intrigante trama di Ad Project, il film diretto dal convincente Puglielli, un regista italiano purtroppo trascurato.
La fotografia è vitrea, surreale e i colori leggermente offuscati per accentuare l’alienazione.
L’ambientazione è perfetta e mette a disagio.
Le musiche, ancora una volta, ottime.
Probabilmente Puglielli di questo film si serve anche per esercitarsi nello stile, in effetti lui è bravissimo, attento ad ogni elemento, tutti da curiosare. In ogni caso dopo averlo visto due volte, la storia diventa più chiara, e tutto sommato è un film da vedere, magari con gli stessi occhi che abbiamo visto Mulholland Drive e Inland Empire, senza spronarsi a capire tutto.
Eros, aspetto il tuo capolavoro.

P.S. Eva Henger non è presente!!
John Carpenter  05/02/2009 15:28:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti piacerebbe fosse ci fosse stata la Eva eh?
lei si che ti avrebbe scombussolato!!
hahahahahahaha

Freddy Krueger  10/02/2009 15:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ridere ah ah ah

somberlain  04/08/2009 15:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao!
in realtà eva henger è presente, eccome!
fa la parte di una delle due tro1e (ma va?) che lavorano per il tizio del sito porno...

cerca di fare più attenzione a queste (importantissime) cose, la prossima volta!!! :D
Freddy Krueger  04/08/2009 18:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'avevo neanche riconosciuta! Che strano!
Dovrò fare più attenzione davvero la prox volta :D