IN BRUGES - LA COSCIENZA DELL'ASSASSINO regia di Martin McDonagh

guidox     7 / 10  10/11/2010 00:11:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film che non riesco a classificare molto bene, perchè ci sono dei tratti molto convincenti, alternati ad altri un po' forzati e un tantinello banali.
il punto di forza lampante è sicuramente l'ambientazione, perchè Bruges è veramente stupenda e inoltre si presta piuttosto bene alla storia che viene raccontata, regalandole un'atmosfera unica.
l'interpretazione di Gleeson è un altro elemento a favore del film.
bene Farrell, così e così Fiennes, che non mi è parso del tutto convincente, non arricchendo quasi per niente la storia con il suo ingresso in essa.
anche i dialoghi, pur raggiungendo alcuni picchi notevoli, non mi hanno poi entusiasmato più di tanto in generale.
alcune situazioni mi sono inoltre sembrate buttate lì senza un nesso logico ben preciso, quasi a voler creare un elemento di voluto disturbo alla trama piuttosto sempliciotta.
resta comunque Bruges...e sinceramente sto film mi rimarrà impresso per sempre per la città d'ambientazione piuttosto che per altro.