IN BRUGES - LA COSCIENZA DELL'ASSASSINO regia di Martin McDonagh

Terry Malloy     7 / 10  27/11/2011 14:08:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia drammatica/surreal perfettamente riuscita. Un film che scorre piacevolmente, scritto molto bene e ben interpretato da tre grandi attori in stato di grazia (Fiennes è uno dei migliori caratteristi di villain circolazione). Un film semplice, con tocchi grotteschi e con un po' di sana violenza insensata. Bellissima la scena della morte del vecchio prete e del bimbo. Perde un po' sul finale, dove il surrealismo supera il limite tollerabile e dove lo svolgimento della climax non si articola in modo coerente e soddisfacente e tutto è un po' confuso (c'è anche qualche buonismo di troppo nella scena sulla torre). Per il resto film davvero consigliato.
Invia una mail all'autore del commento goat  27/11/2011 15:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me triste per questo misero 7... io giò tornando indietro gli darei 10, secondo me questo film è il passo successivo rispetto a lynch: dal sogno al dormiveglia, purezza delle immagini e coerenza strutturale.
Terry Malloy  27/11/2011 17:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qualcuno ha nominato il nome di Lynch in relazione a questo film?