PIACERE DAVE regia di Brian Robbins

Giulianino     4 / 10  27/03/2009 19:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo dico subito, non è il genere di film che preferisco
Aggiungo però che di tanto in tanto per cambiare ne guardo uno.
Questo comunque non ho nemmeno finito di vederlo.
Tanta è stata la delusione.
Essendo un grande estimatore della fantascienza non sono potuto non rimanere affascinato e incuriosito dalla trama e dal trailer del film.
L'idea era simpaticissima e anche se non proprio rivoluzionaria era perlomeno abbastanza originale.
Tutto, dalla regia, alla sceneggiatura, alla recitazione, alle ambientazioni, ALLE IDEE...è carente, già visto e rivisto e trito e ritrito.
Una noia mortale.
Le solite scenette dell'alieno che non conosce usi e costumi degli umani.
Le solite gag peraltro poco divertenti, mal congeniate e mal costruite.
La solita mamma giovane e carina ma un po' in male affare da salvare e di cui prontamente innamorarsi.
Il solito bambinetto s****to e gracilino che subisce le angherie dei compagni, bisognoso di affetto paterno.
Affetto che troverà prontamente in Dave che lo "salva " anche da un probabile pestaggio dei suddetti bulli di periferia.
" lacrimuccia ??....no , sbadiglio."
Ovviamente è l'unico che sospetta la vera identità di Eddie Murphy.
Noooo per piacere, la solita polizia che indaga e rischia di rovinare il bel quadretto familiare che si è venuto a creare....
OK
Basta.
OFF sul telecomando.
Stand By sul televisore.
Ma stiamo scherzando?
Ma nemmeno al reparto di geriatria fanno sorbire queste salse ai 90 enni in degenza.
Che pattume di film.
Una grande grande occasione sprecata, poteva essere davvero un bel film e si è andato a perdere da subito nella demenza senile più completa.
Oltretutto la vera natura di DAve è stata svelata praticamente subito e non è stato per niente sviluppata a dovere questa idea.
Poi la storia d'amore del capitano con la ragazza????
Una gigantessa alta 120 metri ??
Ok , spetta che levo ancora mezzo punto va.
topsecret  27/03/2009 20:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh eh...il film non l'ho visto, ma il tuo commento mi ha divertito. ;-)