ISOLATION - LA FATTORIA DEL TERRORE regia di Billy O'Brien

GianniArshavin     6 / 10  19/08/2014 11:32:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon B-movie direttamente dall'Irlanda . derivativo e citazionista e nel complesso godibile.
Durante la prima fase di pellicola si respira un'aria oscura e cupa , molto alla "Il colore venuto dallo spazio" di Lovecraft , sia per l'ambientazione di campagna sia per la putrida atmosfera che si percepisce. Lo sviluppo è lento e misurato , con il regista che gioca col mistero provando ad avvolgere lentamente il pubblico.
La seconda parte è quella più splatter dove i buoni effetti speciali saranno la base per dar vita ad una mezz'ora frenetica ma prevedibile.
Il tema della malattia che colpisce gli animali non è nuovo ma per il periodo d'uscita molto d'attualità , e O'Brien gioca parecchio su questo.
Tanti i riferimenti e le citazioni , da "Alien" a "La cosa" passando per il primissimo Cronenberg.
Purtroppo "Isolation" non riesce a far fruttare la buona atmosfera del primo tempo e infatti il titolo non spaventa e non incide come vorrebbe.
Nel complesso però ci troviamo di fronte ad un onesto B-movie (alcuni dicono costato ben 5 milioni ma non so) che intrattiene senza pretendere , forse eccessivamente bastonato dagli spettatori.