IL FIGLIO DI DRACULA regia di Robert Siodmak

topsecret     5½ / 10  27/03/2014 13:09:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero che una storia che dura meno di un'ora e mezza non può dilungarsi troppo sul racconto dettagliato degli eventi, ma un minimo di chiarimento dovrebbe comunque fornirlo. Invece in questo SON OF DRACULA si parte quasi subito senza troppi preamboli, a discapito però di una poca linearità, e ci si addentra senza tatticismi nella storia classica del famoso vampiro.
Devo però ammettere che nella parte centrale il racconto diventa più coinvolgente e non manca di interessare lo spettatore, aiutandolo così a portare a termine una visione forse un po' troppo lacunosa ma comunque capace di non annoiare.
Il cast non mi è sembrato brillare per intensità, la tensione che si dovrebbe alla figura di Dracula non viene minimamente evidenziata e la caratterizzazione dei vari personaggi non porta grandi benefici all'autonomia della storia. In più catalogare questo film di Siodmark nel genere horror pare più un azzardo che altro.
Un film che non lascia segni tangibili della sua esistenza.