NATURA CONTRO - CANNIBAL HOLOCAUST 2 regia di Antonio Climati

Italo Disco     5 / 10  01/08/2015 01:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ambientazione amazzonica, qualche scena "cult", comparse travestite da indigeni, le solite filippiche contro la società moderna e titoli fuorvianti lo fanno passare per un "cannibal movie", ma si tratta di un filmetto d'avventura senza troppe pretese; e di mangiatori d' uomini nemmeno l'ombra. Il montaggio veloce, la colonna sonora italo-synth e la regia scaltra di Climati riescono a rendere il film più sopportabile oltre i reali meriti, perché la sceneggiatura (in cui ha partecipato pure Federico Moccia, futuro scrittore e regista di sulcesso) è un ammasso di congiunture decisamente forzate e sgangherate. Gli attori non sanno recitare ma vengono salvati in calcio d'angolo grazie alle voci dei doppiatori, tutti interpreti vocali importanti nel circuito del doppiaggio; i fratelli Merlo in ogni modo ci mettono l'atletismo giusto per i rispettivi ruoli. Conosciuto anche come PARADISO INFERNALE. Insufficiente.